Tag

, ,

La famiglia felina si allarga.
A giorni dovrebbe arrivare a casa Penelope, una gattina tigrata che in questo momento è ancora affidata alle cure materne di una volontaria dell’Enpa. Infatti, poiché i cuccioli -spesso raccolti per le strade in condizioni precarie- sono bisognosi di maggiore accudimento rispetto agli adulti, non vivono in gattile ma sono smistati tra le famiglie dei volontari.
Questa associazione a Monza è particolarmente virtuosa e vanta un numero eccezionalmente alto di adozioni e ormai da qualche settimana visitavamo il sito leggendo il profilo dei gattini disponibili alla ricerca di una micina con un carattere adatto a noi e a Camilla, la gattona tricolore che ogni tanto compare sul blog.
Finalmente sabato scorso siamo andati in gattile per conoscere Penelope.

In attesa di accoglierla, anche il cucito è virato in direzione felina e dopo una serie di pasticci dovuti alla mia inanità sono nati i gattoni Tilda di Tone Finnanger. Credo saranno i primi di una lunga serie, perché il soggetto mi piace molto e si presta a numerose varianti, perfette da regalare alle amiche gattofile.

Intanto uno dei tre sarà il mio personale ringraziamento a Marisa, la volontaria Enpa che finora si è presa cura di Penelope e che so già verserà qualche lacrima quando dovrà separarsi da questa piccolina.

Viv

Annunci