Questo é un progetto che è sulla rampa di lancio da almeno un anno.
Volevo provare a ricamare una t-shirt ma il momento giusto sembrava non dovesse arrivare mai.
Temevo di non essere abbastanza ferrata col ricamo a mano libera e traccheggiavo in attesa dell’ispirazione, così alla fine un giorno ho buttato il cuore oltre l’ostacolo ed è nata questa happiness t-shirt o meglio ne sono nate due.
Nell’ordine ho scoperto che mi piace moltissimo ricamare le scritte a punto catenella, che il punto nodino funziona meglio con l’ago a cruna piccola, che per disegnare la traccia del ricamo non devo usare il pennarello a scomparsa che utilizzo per i tessuti perché sbava e perde definizione prima che il ricamo sia completato e che, come primo esperimento, avrei fatto meglio ad acquistare un supporto di cotone non estensibile.
Tutto il resto è migliorabile, e non poco, ma come al solito l’unico modo per imparare è praticare e aggiungere nuove abilità al nostro paniere è una soddisfazione che non ha prezzo.
Viv
A me sembrano perfette, quei lavori raffinati di un altro tempo che solo tu puoi riuscire a fare!
E poi sono pezzi unici, resi speciali da una ventata di fresca e fiorita primavera, bravissima Viv.
Grazie cara! Le imperfezioni ci sono ma ho deciso di pubblicarle perché a volte conta di più buttarsi, provare a fare qualcosa di nuovo anche se i primi esperimenti non saranno all’altezza dei nostri standard. E poi ricamare magliette è divertente perché puoi personalizzarle come vuoi. Un bacione
Queste magliette sono bellissime e per me andranno a ruba. Il ricamo mi mette una gran serenità. Manine d’oro tu!
Per ora le farò solo per la famiglia, poi si vedrà… 🤗