Maxi portachiavi

Il Bello aiuta il Bene. Me l’ha scritto una persona che ho conosciuto grazie a queste finestre virtuali con cui si stringono tanti rapporti veri.
E sapete una cosa? L’ho sempre pensato anche io. Sono sempre stata grata della bellezza che incrociavo nella mia vita, ho sempre sostenuto che vivere affacciati su un bel panorama renda le giornate migliori e che l’arte guarisca molte ferite, così come le parole scelte con cura.
Questa stessa cura io l’ho messa per scegliere il ricamo che si sposasse perfettamente con la cotonina di questo maxi portachiavi.
Maxi perché è un po’ più grande di quelli che cucio solitamente, più facile da trovare nel caos delle nostre borse ma ugualmente leggero e certamente non troppo ingombrante.

Il ricamo è tratto da una rivista russa scritta in cirillico, perciò non so per certo di che fiore si tratti. Opterei per il myosotis, altrimenti detto non ti scordar di me , anche perché lo schema originale è in azzurro, ma mi sono presa una licenza e ho accentuato la sfumatura violacea che, per altro, esiste anche in natura.

Di questi piccoli fiorellini ho sempre apprezzato il loro sottrarsi alle brame di chi li vorrebbe addomesticare nell’acqua di un bicchiere. Sono creature delicate che sopravvivono solo in natura o, nella migliore tradizione romantica, tra le pagine di un libro.
Un po’ come i papaveri.

Viv

9 pensieri riguardo “Maxi portachiavi

  1. Condivido tutto quello che hai scritto, a partire dalla selvatica e libera beltà del myosotis, un fiore splendido.
    E poi è vero, la bellezza aiuta la bontà e aiuta a vivere meglio, di questo sono convinta.
    Il portachiavi come sempre è una delizia, eh.
    Un abbraccio, cara Viv, buona giornata a e.

  2. Come non essere d’accordo sul’importanza della bellezza nell’aiutare a vivere bene. Se pensi al degrado delle periferie, alla bruttezza di certi luoghi di lavoro… Anche un portachiavi può fare la differenza

  3. “le parole scelte con cura” sai che mi è risuonato dritto dritto nello stomaco? Le parole scelte con cura sono attenzione, intelligenza, sensibilità, poesia, sintonia. Bellezza, appunto. E tu ti bellezza ne crei e ne condividi. Questo ricamo è delicato e fine e riempie gli occhi di luce. Non ci scorderemo di lui di sicuro 🥰

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.