Lo zainetto mini

Per la gita dei più piccoli non può mancare lo zainetto super leggero per la merenda e per qualcosa in più.

Nei miei ricordi ce n’è uno minuscolo in tela beige, con una piccola taschina frontale chiusa con una fibbietta e una stella alpina ricamata non ricordo bene dove. Questo zainetto mi accompagnava in tutte le passeggiate pomeridiane in montagna, insieme alla merenda e poco altro.
La preparazione della merenda era un vero e proprio rituale giornaliero per me e per mio fratello: se chiudo gli occhi sento sotto le dita il tovagliolino di carta impregnato di marmellata su cui si appiccicavano i polpastrelli mentre avvolgevamo i panini e nelle mie orecchie risuonano l’uno contro l’altro i cerchi di plastica del bicchierino telescopico nella scatolina arancione. A questo proposito ho una piccola falla nella memoria. I bicchierini infatti erano due, uno arancione e uno giallo, ma quale fosse il mio e quale quello di mio fratello non saprei dire con certezza assoluta. Ricordo che è stato motivo di contenzioso anche all’epoca.

Credo non esista zainetto più semplice della sacca con coulisse.

Questo zainetto misura 28 x 35 circa ed é adatto a bambini in età prescolare o poco più.

Ovviamente leggerissimo e con una bella fantasia allegra sia dentro che fuori.

Per la gita, il centro estivo, le vacanze e l’asilo.

Viv

Annunci

10 pensieri riguardo “Lo zainetto mini

    1. Ciao Anna, grazie! Visto che non riesco a commentare da te ne approfitto per dirti che ho appena comprato “Figlie di una nuova era”. Non vedo l’ora di iniziarlo… buon pomeriggio!

  1. Che meraviglia lo zainetto che hai confezionato, una vera bellezza.
    Poi mia cara, se veniamo a quell’altro zainetto con la stella alpina, eh allora è tenerezza pura: il bicchierino di cui parli è una vera e propria nostalgia, me lo ricordo bene anch’io, lo usavo per bere dalle fontane di Fontanigorda ❤ E però a volte usavo anche la coppetta del gelato, in particolare quella della coppa del Nonno che ha il manico e quindi è perfetta, no? Scusa, ho divagato, questo post è una delizia, un bacione Viv!

    1. Ah quella coppetta aveva un sacco di utilizzi! Intanto entrava di diritto nel sacchetto dei pentolini e delle formine! Quei bicchierini telescopici sono proprio vintage allo stato puro 😍 un bacione!

  2. Sono stupendi Viv! Pensa Lorenzo ne ha uno, intendo zainetto con coulisse (e che io ogni tanto uso quando sono giù per andare a camminare e fa caldo), ma non è bello come il tuo. Lo hai scritto tu: “volpi e procioni sono il top”!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.