C’era una fiaba! La lepre e la tartaruga

Continua la presentazione di “C’era una fiaba!” e dei set coordinati che hanno preso vita in queste settimane.
Se avete letto i post precedenti sapete già che sono frutto di una collaborazione con Silvia del Fancyhollow e avete già compreso quanta cura e quanto entusiasmo umano e professionale siano finiti in questi accessori. Ve li siete persi? Niente paura, cliccate qui e qui per leggerli.

Abbiamo rotto il ghiaccio con  “Il brutto anatroccolo”, oggi è la volta di una favola di Esopo e precisamente de “La lepre e la tartaruga”.

Dottamente, in un post sulla sua pagina Instagram, Silvia sottolineava che trattasi di testuggine in quanto il nostro esemplare vive esclusivamente sulla terraferma, ma forse i primi traduttori di Esopo non erano dei naturalisti e non han guardato troppo per il sottile per cui continueremo a chiamarla tartaruga.
La matita l’ha immortalata mentre si attarda mangiucchiando un filo d’erba ma noi sappiamo bene che vincerà comunque la gara con la lepre.

La morale del chi va piano va sano e va lontano la conosciamo tutti fin dall’infanzia e, per restare in tema, Silvia ed io siam state un po’ lepri e un po’ tartarughe nell’approccio al nostro progetto: meticolose e lente nel pianificare e curare i dettagli, rapidissime operativamente parlando.
Sì, sto tessendo le nostre lodi e non si dovrebbe fare ma abbiamo collaborato così bene che è un peccato non sottolinearlo.

Ecco qui la shopper con la lepre in primo piano.

Per questo set abbiamo scelto una fantasia geometrica sui toni del verde menta che si sposa alla perfezione con la base e con l’interno nero.

A prestissimo con il terzo set, intanto l’avventura continua sul blog di Silvia con la sua presentazione.

Viv

Annunci

8 pensieri riguardo “C’era una fiaba! La lepre e la tartaruga

  1. E fai molto bene a tessere le vostre lodi, avete fatto un lavoro straordinario entrambe, siamo solo al secondo set e ho già capito che qua non si sa cosa scegliere, questi coordinati sono spettacolari.
    Molto bella e moderna la fantasia verde menta che hai scelto, i disegni sono una meraviglia: il leprotto sembra pronto a saltare via mentre la sua compagna di avventura se la prende comoda!
    Bravissime voi! Un bacio grande Viv, buona giornata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.