Big shopper

Da alcune settimane tutto il mio tempo in craft room è assorbito da un progetto a quattro mani con Silvia del Fancyhollow. Manca davvero poco per alzare il sipario ma, visto che fino a stamattina mancavano anche alcuni tessuti, mentre aspettavo l’arrivo del corriere, a tempo perso, mi sono dedicata a un paio di lavoretti veloci e poco impegnativi, di quelli che si finiscono da sé, per così dire.
Ho idea che diventeranno dei regalini per le amiche che in questa stagione cominciano a vagheggiare i week end al mare.

Questa è a tutti gli effetti una big shopper perché è un po’ più grande rispetto allo standard di una shopper tradizionale. E’ una di quelle borse belle grandi in cui finisce dentro di tutto.
A me piace proprio perché ha le dimensioni di una borsa da spiaggia e quando si arriva a parlare di borse da mare vuol dire che non manca poi molto all’estate.

Rispetto alla shopper del tutorial questa borsa non è richiudibile -quindi niente bottone- ed è foderata -quindi niente cuciture francesi- ma ha un fondo sagomato che ne aumenta la capienza.
Per il resto è semplicissima, robusta ma leggerissima, e se mai doveste prendere un aereo per raggiungere spiagge esotiche, sarebbe la borsa perfetta da infilare in valigia senza rubare spazio ai vestiti.

Ne ho fatte due con varianti davvero piccole: il colore delle impunture, il tessuto interno -grigio chiaro o color panna- le taschine (in una ci sono, nell’altra no).

La stoffa è la medesima ma nella seconda versione, quella con l’interno grigio, il taglio del tessuto ha privilegiato una nota rossa che nella prima shopper è del tutto assente.

Per tutte e due ho previsto una bustina coordinata per i piccoli accessori, sapete che non mi piace lasciare degli scampoli inutilizzati e una pochette in più fa sempre comodo.

Se anche voi cominciate ad aver voglia di vacanze direi di cominciare da qui.

Viv

Annunci

12 pensieri riguardo “Big shopper

  1. Come sono belle queste stoffe! Con queste shopper si fa un figurone in spiaggia 😉
    E come direbbe la mia mamma. “un lavoro pulito”! Le tue rifiniture sono precisissime; sempre tanti dettagli curati e originali. Insomma sai che adoro anche i tuoi lavori, veroooo?!?!? 🙂

  2. Eccomi, eccomi! Ma che bellezze sono uscite fuori nei tuoi ritagli di tempo e parlare a te di ritagli mi sembra azzeccato. Come si fa a scegliere? Gli abbinamenti sono azzeccatissimi e secondo queste borse hanno una nota chic davvero notevole, brava Viv! Un bacione!

  3. Io ho un’insana passione per le borse (ne ho una quantità che sarei da rinchiudere), vuoi che non mi piacciano queste? Meravigliosamente capienti, cosa che da sempre mi affascina in una borsa perché l’idea di avere con me una succursale di casa è il top! Praticamente che io stia via una giornata o un weekend la borsa è la stessa e piena alla stessa maniera 🙂
    Brava!!!

    1. Chissà le tue povere spalle! Io non ce la faccio a portare borse troppo pesanti, vorrei una cosina compatta alla Mary Poppins dove per magia entra tutto quel che serve e anche di più! 😁

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.