Margherite

Margaret, Meg, Daisy, Maggie, Marge. A partire dai sette anni, quando lessi per la prima volta “Piccole donne”, ogni volta che incontravo un nuovo vezzeggiativo inglese del nome Margherita lo memorizzavo. Mi sembrava strano che ce ne fossero così tanti. Sarà che in italiano Margherita tutt’al più viene abbreviato in Marghe o in Ghita. E io, che pure avevo già incontrato Ghita in un romanzo di Giana Anguissola, all’epoca non avevo certo fatto il collegamento.

In attesa di avvistare le prime margherite, ecco il set romantico per chi di Tiffany ama anche le gradazioni di colore.


Insieme alla bustina c’è un piccolo portachiavi berlingot.
Questo portachiavi è insospettabilmente comodo da tenere in mano, facile da trovare in borsa, lavabile e soprattutto leggero come, secondo me, dovrebbero essere tutti i portachiavi.

Viv

Annunci

6 pensieri riguardo “Margherite

  1. Bellissime le margherite e i tuoi lavori, come sempre. La nonna di mio marito si chiamava Margherita e tutti la chiamavano Glita. Confesso che ho visto tutte le trasposizioni cinematografiche di Piccole donne, amandole molto, ma il libro l’ho lasciato a metà. L’ho trovato insopportabilmente moralista

    1. A che età l’hai letto? Credo che indubbiamente più si é grandi e più possa fare quell’effetto ma, contestualizzandolo p, è una lettura piacevole anche da adulti, per me per lo meno lo è stata tutte le volte che l’ho letto. 😘 ps. Bello Glita!

  2. Ho amato da morire Piccole donne e anche il seguito Piccole donne crescono (nonostante fossi più una tipetta da Ragazzi della via Pal e infatti amavo molto la personalità di Jo)… ma che bello questo coordinato in verde Tiffany, è delizioso con tutti quei fiorellini, un’esplosione di primavera!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.