Lisette e Suzette

Spesso le fiabe ci raccontano di fratelli e sorelle. I fratelli sono spesso chiamati a compiere delle imprese che dimostrino il coraggio e la saggezza dell’unico meritevole, nel caso delle sorelle raramente sono entrambe malvagie, infatti anche le sorellastre di Cenerentola, le uniche che mi vengano in mente in questo momento, di fatto si muovono in coppia e hanno il loro contraltare in Cenerentola.

Più spesso sono l’una l’opposto geometrico dell’altra: c’è la sorella buona, bella e bionda con gli occhi azzurri e c’è la sorella bruna, dispotica e gelosa come ne “Le fate” di Perrault che sicuramente ricorderete se non altro per le perle e i rospi che uscivano loro dalla bocca per premiare la prima e punire la seconda.

Prima di incontrare Lisette e Suzette non avevo avuto esperienza di due sorelle ugualmente bionde, buone e gentili seppure nella loro diversità.

Eccole qui, insieme alle loro due pochette.

All’interno cotone nuvolato su base rosa e blu.

Viv

Annunci

6 pensieri riguardo “Lisette e Suzette

  1. Cara, devo dire che queste tue ispirazioni fiabesche sono eccezionali e sposano alla perfezione il tuo talento nel cucito e il tuo noto amore per le buone letture. Ora se uno dovesse dire quale pochette preferisce sarebbe in difficoltà perché sono bellissime entrambe e poi non conosco la fiaba ma Lisette e Suzette stanno così bene insieme e perché separarle? Brava Viv, un bacione! Aspetto la prossima fiaba!

  2. Sono d’accordo con Miss Fletcher: queste ispirazioni fiabesche sono splendide. Che bella vita hanno ritrovato queste stoffe! Ma la signora che te le ha date poi vede le tue splendide creazioni?
    Sorelle buone in una fiaba… Frozen…Elsa & Anna: Elsa non era cattiva. Solo non sapeva come gestire il suo potere… Baci tanti!

    1. Ecco che fioccano le sorelle buone..
      Sai che io Frozen non l’ho ancora visto? Alla signora ho mandato tutte le foto e quando verrà a bere il té gliele mostrerò dal vivo 😊 bacioni!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.