Ricordo un maglioncino taglia 4 o 5 anni. Sul davanti una fila di bottoncini e un motivo che riproduceva due finestre all’inglese incorniciate da una tendina a pacchetto con una cotonina a fiorellini. L’avevo fatto in un bel color avorio per la bimba di un’amica e poco dopo in color pesca per figlia #1.
Purtroppo non ho nemmeno una foto, decenni fa non c’era l’abitudine allo scatto compulsivo e certi ricordi sono affidati alla sola memoria ma se all’epoca eravate affezionate lettrici de Le idee di Susanna-Solo bimbi forse potreste persino risalire al modello.
Sono passati più o meno venticinque anni da quel maglioncino e nel frattempo le mie competenze hanno fatto la ruggine tanto che, volendo uscire dalla confort zone di berretti, guantini e scaldacollo a cui mi sono dedicata negli ultimi inverni, ho pensato bene di ricominciare dal grado zero di difficoltà: un pullover a collo alto in maglia rasata.
Lana grossa, ferri del 6,5. Un lavoro che fila veloce, se non fosse che ho dovuto rifare due volte le maniche e tre volte il collo.
Ho comprato questa lana in tre colori e ora devo solo trovare il coraggio di sperimentare qualcosa di meno rassicurante.
Come diceva Buzz Lightyear: “Verso l’infinito e oltre”.
Viv
Bellissima come sempre la tua modella e pure il maglione a collo alto con colore che fa venire voglia di autunno e calduccio e una tazza di tè caldo e un bel libro…
Il colore è proprio da tisana e camino… La modella era anche la destinataria del mio esperimento quindi stavolta le foto erano più che dovute 😉 Buona giornata!
Vai Viv, non ti ferma più nessuno! 🚀
Insomma… 😅 Ho per le mani un poncho che un’amica voleva buttare e che ho tenuto per provare a replicarlo ma ho qualche difficoltà magari ti mando una mail per consulenza 😉
Volentieri, ma guarda che anch’io non è che sia una super esperta…! 😜
Uniamo le forze? Coinvolgo anche amore di zia … 😁
Certo! L’unione fa la forza! 💪🏻
Ecco se venisse pure la stagione per metterlo sarebbe perfetto… Bello bello, semplice e color bosco! ☺️
Gli altri due colori che ho comprato sono l’ocra intenso e l’arancio bruciato 😍
Viv! Ma è bellissimo questo maglione: mi piace proprio per la sua semplicità, il collo alto e il colore. Vero che la modella – stupenda, peraltro – fa tanto ma il maglione è proprio bello.
Mi ha fatto un po’ penare ma per fortuna non ho paura di disfare e rifare a oltranza… #precisettisinasce Grazie cara!!!
Bravissima cara, il pullover è bellissimo, caldo e morbido e tra l’altro si vede che lo hai lavorato con attenzione e cura.
E che tenerezza la memoria che apre questo post, quelli sono ricordi teneri e preziosi.
Un applauso sempre alla modella, per la sua grazia e la sua bellezza!
Un bacione a entrambe e buon lunedì!
Oh cara, mi è sfuggito il tuo commento. È vero sono ricordi belli e mi dispiace tanto non avere una foto di quel maglioncino che era molto particolare. Potrei rifarlo a memoria per la nipotina di qualche amica. Un bacione!
Bellissimo il magliomcino ma la modella stupenda
Grazie 😊 in effetti mi è venuta meglio la modella del maglione a conti fatti 😂😂 benvenuta!
È bellissimo, come la tua modella e sì, mi ricorda qualcosa questo maglioncino 😊
Grazie Katia! 😘😘
Bellissimo, il genere di maglioni che amo. Semplici, confortevoli, morbidi. E bellissima lei 😀
Grazie per tutto! Figlia e maglione 😁
Sì ma con una modella così anche un sacco fa la sua bella figura (e comunque tu sei sempre bravissima!).
Un bacio 🙂
Troppo buona! 😁 Diciamo che compensa qualche eventuale difettuccio sviando l’attenzione, per questo la utilizzo biecamente 😂
Molto bello il maglioncino!
Grazie Kitchenclue! 😀