“Doudou” per neonati

Da un po’ avevo in mente di cucire un doudou, cioè uno di quei pupazzetti per neonati a metà tra un peluche e il lenzuolino di Linus.
Quando mi sono accorta che la mia scorta di pensierini handmade per i più piccoli era in esaurimento ho deciso di correre ai ripari e in breve questo progetto ha scalato la mia “to do list” fino a raggiungere la pole position.

Per la verità ero convinta che in rete avrei trovato un tutorial che mi aiutasse ad orientarmi almeno per le misure ma non ho trovato nulla e così il pattern me lo sono disegnato di sana pianta.

Quindi, potendo spaziare, complice un recente acquisto provenzale -la stoffa in tinta unita che ho usato per il muso e le zampette- ho lasciato orsi e coniglietti per la prossima occasione e mi sono lanciata su una volpina dai colori vivaci, perfetta sia per maschietti che femminucce.

L’unica zona imbottita è la testa, il resto del corpo alterna il cotone e la spugna, con qualche piccola decorazione in feltro.

Tenera e allegra, quasi quasi me la porto a letto.

Viv

Annunci

21 pensieri riguardo ““Doudou” per neonati

  1. Ma che dolcezza questa piccola volpe! Finirà tra mani piccine che poi diventeranno grandi e sarà conservata gelosamente, lo so già, come fa a non affezionarsi a questa cosina qui? Cara, se possibile ti sei superata e considera che i tuoi lavori sono sempre tutti perfetti. Un bacione Viv!

      1. Se farai un coniglietto valuta l’opzione di mettergli nella zampetta una carotina morbidosa ❤ Scusa se mi permetto il suggerimento a te che non ne hai certo bisogno! Baci cara!

      2. Questo pupazzo non ha delle vere e proprie zampette perché le manine sono fatte annodando la stoffa ma l’idea è talmente tenera che la carotina troverà modo di presentarsi 😘😘

  2. Concordo con la Miss: ti sei davvero superata! Ed è bello pensare al bimbo o alla bimba che conserverà la volpina…
    Buon sabato 🙂
    PS: ma stai pensando a qualche futura/o nipotina/o?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.