Sciarpona con frange

Ricordate la lana mélange verde e blu con cui ho inaugurato la stagione della maglia? L’avevo usata per fare questi scaldacollo a maglia rasata.
Se avete provato ad utilizzare lane sfumate avrete sicuramente notato che con punti differenti cambia anche l’effetto cromatico.

Visto che secondo me non c’è niente di più triste di una sciarpa a maglia rasata ho fatto diversi campioni: prima a legaccio e no, non mi convinceva, allora ho provato con le coste – meglio ma ancora non c’eravamo- alla fine ho scelto la grana di riso doppia.

E per evitare i soliti rimasugli ho anche calcolato al centimetro la lunghezza delle frange in modo da avanzare sì e no una gugliata di filato.

Viv

15 pensieri riguardo “Sciarpona con frange

    1. Questa lana cambia tantissimo da un punto del gomitolo all’altro, quando l’ho comprata vedendo i singoli gomitoli stentavo a credere fossero tutti dello stesso tipo. Grazie, cara, bacioni!

    1. Quando ero bambina a casa mia i maglioncini fatti a mano erano all’ordine del giorno, alcuni bellissimi che ricordo ancora, ma la grana di riso la odiavo proprio… invece mi sono dovuta ricredere: a volte rende benissimo 😙

  1. Aaaaaaaaaaaaa questa è il top! Quelle sfumature sono semplicemente adorabili. E io adoro le sciarpe (senti questa) morbidose e caldose che posso girare e rigirare attorno al collo. Bella bella bella! Sul tecnico non scendo perché sono totalmente ignorante. Mi salvo un po’ con l’uncinetto 😉

    1. Mi sono pentita di non aver fatto scorta di questa lana😔 Questa sciarpona è già a Sesto intorno al collo di Martina se no te l’avrei regalata più che volentieri… magari prima o poi mi capiterà sotto mano un’altra lana che ti piace 😉😘

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.