Ricordate la lana mélange verde e blu con cui ho inaugurato la stagione della maglia? L’avevo usata per fare questi scaldacollo a maglia rasata.
Se avete provato ad utilizzare lane sfumate avrete sicuramente notato che con punti differenti cambia anche l’effetto cromatico.
Visto che secondo me non c’è niente di più triste di una sciarpa a maglia rasata ho fatto diversi campioni: prima a legaccio e no, non mi convinceva, allora ho provato con le coste – meglio ma ancora non c’eravamo- alla fine ho scelto la grana di riso doppia.
E per evitare i soliti rimasugli ho anche calcolato al centimetro la lunghezza delle frange in modo da avanzare sì e no una gugliata di filato.
Viv
Che bella, vista nella sua totalità sul manichino si notate quelle splendide sfumature, hai fatto un lavoro splendido!
Brava Viv, un bacio grande!
Questa lana cambia tantissimo da un punto del gomitolo all’altro, quando l’ho comprata vedendo i singoli gomitoli stentavo a credere fossero tutti dello stesso tipo. Grazie, cara, bacioni!
mi piace tanto l’effetto dal mare alla spiaggia….io ho bisogno delle sciarpe, mi abbracciano sempre senza lamentarsi 😉
Anche qui a casa le sciarpone vanno per la maggiore, sarà per lo stesso motivo 😉😂
Colori bellissimi, bellissima la sciarpa
Un grazie doppio 😊😘
Mi piace tantissimo il chicco di riso! È morbidoso!
Quando ero bambina a casa mia i maglioncini fatti a mano erano all’ordine del giorno, alcuni bellissimi che ricordo ancora, ma la grana di riso la odiavo proprio… invece mi sono dovuta ricredere: a volte rende benissimo 😙
Aaaaaaaaaaaaa questa è il top! Quelle sfumature sono semplicemente adorabili. E io adoro le sciarpe (senti questa) morbidose e caldose che posso girare e rigirare attorno al collo. Bella bella bella! Sul tecnico non scendo perché sono totalmente ignorante. Mi salvo un po’ con l’uncinetto 😉
Mi sono pentita di non aver fatto scorta di questa lana😔 Questa sciarpona è già a Sesto intorno al collo di Martina se no te l’avrei regalata più che volentieri… magari prima o poi mi capiterà sotto mano un’altra lana che ti piace 😉😘
Che cara che sei!!
No, vabbè, e che lo dico a fare: anche questa incontra i miei gusti un po’ strambi, azzeccata in pieno (non sono convenzionale, mi annoierei)… bravissima, fantasiosa e creativa!
Un bacio 🙂
Queste sciarpone piacciono a tutte, ho notato 😊 e questa lana riscuote grande successo, mannaggia a me che non ne ho comprata un quintale…
Mi piace molto questa maglia. E anche la sciarpa, in questo momento ho freddissimo e me la sogno 🙂
Se continua così ci vorranno i passamontagna, altro che sciarpa… 😉