Quaderni d’autore

Siamo in molte ad avere la passione per la cartoleria, in particolare per quei quaderni rilegati a mano che dispiace usare tanto son belli.
Questa è stata una delle mie prime passioni -diciamo una ventina di anni fa- prima della bigiotteria e del cucito, dopo la maglia e il punto croce.
Album per le foto, quaderni, scatole a scomparti… avevo sempre le dita rovinate dalla colla vinilica, ma mentre le scatole sono tornate a tratti, anche su queste pagine, era davvero molto tempo che non facevo i quaderni.

collage_fotor_fotor

Viv

Annunci

18 pensieri riguardo “Quaderni d’autore

  1. Ooooh, che bellezza!
    Un colpo di scena, scopro adesso dei quaderni, sono semplicemente perfetti e favolosi, d’altra parte quando si ha vero talento per la creatività lo si esprime in diverse maniere, bravissima Viv.
    Un bacione cara, buona domenica a te!

    1. Anni fa avevo la casa sommersa da cartoni tele da rilegatoria e carte, bellissime tutte diverse da abbinare ai colori delle tele. Ora ho giusto due cosine ma nel caso si può sempre rimpinguare le scorte 😊 Buona domenica!

  2. Ho letto bene hai detto forse cartoleria?
    E il profumo di carta, inchiostro, gomma, legno di cedro e pastelli a cera si è impossessato tipo demonio della mia mente!!
    Questi quaderni sono spettacolari, ma come fai?? Hai proprio ragione quando dici che sono così belli da aver paura di usarli…

    1. Si dovrebbe usare tutto, sempre, perché è un peccato non godere di ciò che ci piace ma certe cose mi dispiace usarle e allora… le regalo e lascio agli altri l’onere della decisione. 😘

    1. Non si può spiegare il fascino che ha scrivere su certi quaderni speciali con quelle belle pagine lisce e color crema e le copertine che è così bello fermarsi a guardare nel dettaglio… romanticismo da cartoleria 😊

    1. La carta con il paesaggio mi ricorda anche un viaggio speciale a Firenze perché l’avevo acquistata in una bottega di rilegatoria a dispetto del viaggio in treno 😊 Grazie Mile, bacioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.