In spiaggia con Naj-Oleari

Negli anni Ottanta Naj-Oleari spopolava, insieme al Moncler e alle Timberland, per lo meno tra le liceali della Milano “bene”.
Ricordate quelle belle stoffe plastificate dai contrasti decisi? Difficile scegliere perché erano tutte bellissime però io avevo un debole per quella blu con i tulipani rosa. Purtroppo all’epoca erano accessori piuttosto costosi per le mie tasche ma quanto mi sarebbe piaciuta una di quelle tracolle a postino! Qualche giorno fa girellando su ebay ho scoperto che le borse originali hanno ancora oggi un certo mercato, per cui se in qualche anfratto del vostro armadio sopravvive una Naj-Oleari vintage, guardatevi dal liberarvene.

Questa stoffa è firmata Naj-Oleari ma per la verità ha poco a che vedere con le fantasie a piccoli soggetti ripetuti che andavano di moda quand’ero ragazzina.

6A475CF0-8A92-4DB3-8907-31108B375577_Fotor

Appena l’ho vista ho pensato che tutte queste pennellate di colore fossero perfette per una allegra borsa da mare.

IMG_5904_Fotor

Manici bicolori, fodera fucsia per un contrasto allegro e deciso, tre taschine interne per accessori e occhiali da sole e un utilissimo moschettone.

IMG_5914_Fotor

Le trousse sono due e hanno entrambe un’asola che permetterà di ancorare al moschettone di volta in volta quella che ci sembrerà più opportuno custodire con maggiore attenzione.

IMG_5887_Fotorbag

Viv

 

28 pensieri riguardo “In spiaggia con Naj-Oleari

      1. e che vaso… ma anche per me era troppo costosi e nei miei armadi non c’è traccia di vintage. I tuo coordinato spiaggia invece è attuale e bellissimo e fa tanta estate

  1. Ooh…. ma che meraviglia questo set per la spiaggia, colori brillanti e Naj Oleari è proprio un ricordo della nostra generazione, cara.
    Anche io non ho mai avuto la tracolla, avrei voluto quella rosa confetto, me ricordo benissimo!
    Comunque la tua borsa da spiaggia con le bustine abbinate sarebbe piaciuta anche alle bagnanti del 1919, io lo so ❤

  2. Viv, che bella la tua borsa!
    Le pennellate di colore sono perfette per una vacanza all ‘ insegna del solleone…insomma un coordinato perfetto come solo tu sai confezionare, mi piace leggere i tuoi post anche in vacanza.Grazie

  3. Aspetta aspetta aspetta aspetta, vorresti dirmi che la borsa di Naj-Oleari blu con le roselline che ho da tempi pre-Cristo non è opportuno che rimanga abbandonata a sè stessa in fondo a non so neanche quale cassetto?
    Sono veramente una persona orribile….
    Nonostante questo mi piace moltissimo la fantasia di questo set che hai creato, tral’altro come sempre con una attenzione e dedizione ai dettagli pazzesca….!

      1. è di tanti di quegli anni fa ma tanti, ti dico solo che dentro c’è una barbie + ken che mi furono regalati quando ero piccolina………………….
        dovrò regalare nuova vita a questo pezzo di storia (la borsa, non barbie che non mi è mai stata troppo simpatica….)

  4. Che belle allegre che sono le borse e trovo che siano davvero adatte per il mare.
    Sai che i miei dopo tanti miei sospiri me la comprarono la tracolla a postino: azzurra ma non ricordo la fantasia. Soprattutto è da un po’ che mi torna in mente e che mi chiedo dove sia finita. Vediamo se mamma riesce a riesumarla 😀

  5. La marca me la ricordo vagamente ma credo non aver mai posseduto niente … Questa fantasia è molto sgargiante per i miei gusti, sono certa che avrei preferito quelle più minute. Ma come borsa da spiaggia è perfetta! 😀

    1. Le fantasie Naj-Oleari anni Ottanta non somigliavano affatto a questa che in effetti è piuttosto sgargiante e credo nasca come tessuto d’arredo. A me ne è stato regalato uno scampolo e la borsa da spiaggia mi è subito sembrata la miglior candidata 🙂

  6. Naj Oleari..quanti ricordi della mia adolescenza….io adoravo le roselline su fondo azzurro! 🙂 Strepitoso il tuo set da spiaggia…super l’idea del moschettone!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.