Negli anni Ottanta Naj-Oleari spopolava, insieme al Moncler e alle Timberland, per lo meno tra le liceali della Milano “bene”.
Ricordate quelle belle stoffe plastificate dai contrasti decisi? Difficile scegliere perché erano tutte bellissime però io avevo un debole per quella blu con i tulipani rosa. Purtroppo all’epoca erano accessori piuttosto costosi per le mie tasche ma quanto mi sarebbe piaciuta una di quelle tracolle a postino! Qualche giorno fa girellando su ebay ho scoperto che le borse originali hanno ancora oggi un certo mercato, per cui se in qualche anfratto del vostro armadio sopravvive una Naj-Oleari vintage, guardatevi dal liberarvene.
Questa stoffa è firmata Naj-Oleari ma per la verità ha poco a che vedere con le fantasie a piccoli soggetti ripetuti che andavano di moda quand’ero ragazzina.
Appena l’ho vista ho pensato che tutte queste pennellate di colore fossero perfette per una allegra borsa da mare.
Manici bicolori, fodera fucsia per un contrasto allegro e deciso, tre taschine interne per accessori e occhiali da sole e un utilissimo moschettone.
Viv
e chi se le può dimenticare? noi figli degli anni 70, adolescenti negli 80, abbiamo visto cose che voi umani…
vogliamo paralre di bestcompany e o’neill? come dimenticare certe perle?!? XD
Verissimo! E basta un accenno per aprire il vaso di Pandora 😀
e che vaso… ma anche per me era troppo costosi e nei miei armadi non c’è traccia di vintage. I tuo coordinato spiaggia invece è attuale e bellissimo e fa tanta estate
Con questa borsa così allegra non può che essere una super fantastica estate! Sei in partenza?
Per ora no… però ho ripreso a cucire qualcosina 🙂 baci
deliziosa la borsa….che bei tempi quelli….ero giovane….gia’ gia’…
Solo per quello vien da sorridere di nostalgia… 🙂
Ooh…. ma che meraviglia questo set per la spiaggia, colori brillanti e Naj Oleari è proprio un ricordo della nostra generazione, cara.
Anche io non ho mai avuto la tracolla, avrei voluto quella rosa confetto, me ricordo benissimo!
Comunque la tua borsa da spiaggia con le bustine abbinate sarebbe piaciuta anche alle bagnanti del 1919, io lo so ❤
Bagnanti raffinate 😉 e tu lo sai meglio di chiunque altro… 😘
Viv, che bella la tua borsa!
Le pennellate di colore sono perfette per una vacanza all ‘ insegna del solleone…insomma un coordinato perfetto come solo tu sai confezionare, mi piace leggere i tuoi post anche in vacanza.Grazie
Uh…grazie! Mi fa piacere che tu sia passata a trovarmi 🙂 buone vacanze Ines!
Aspetta aspetta aspetta aspetta, vorresti dirmi che la borsa di Naj-Oleari blu con le roselline che ho da tempi pre-Cristo non è opportuno che rimanga abbandonata a sè stessa in fondo a non so neanche quale cassetto?
Sono veramente una persona orribile….
Nonostante questo mi piace moltissimo la fantasia di questo set che hai creato, tral’altro come sempre con una attenzione e dedizione ai dettagli pazzesca….!
Il modernariato fa furore 😉 riesuma la borsa!
è di tanti di quegli anni fa ma tanti, ti dico solo che dentro c’è una barbie + ken che mi furono regalati quando ero piccolina………………….
dovrò regalare nuova vita a questo pezzo di storia (la borsa, non barbie che non mi è mai stata troppo simpatica….)
Che belle allegre che sono le borse e trovo che siano davvero adatte per il mare.
Sai che i miei dopo tanti miei sospiri me la comprarono la tracolla a postino: azzurra ma non ricordo la fantasia. Soprattutto è da un po’ che mi torna in mente e che mi chiedo dove sia finita. Vediamo se mamma riesce a riesumarla 😀
Scommetto che la trova 😉 #diamonuovavitaalletracolle
Ahahah
Che bei tempi … Anch’io mi ricordo di quando mi sono comprata una maglietta della Best Company con i miei risparmi. Ero la persona più felice del mondo!
Vero? I primi acquisti credo siano stati questi un po’ per tutti 🙂
La marca me la ricordo vagamente ma credo non aver mai posseduto niente … Questa fantasia è molto sgargiante per i miei gusti, sono certa che avrei preferito quelle più minute. Ma come borsa da spiaggia è perfetta! 😀
Le fantasie Naj-Oleari anni Ottanta non somigliavano affatto a questa che in effetti è piuttosto sgargiante e credo nasca come tessuto d’arredo. A me ne è stato regalato uno scampolo e la borsa da spiaggia mi è subito sembrata la miglior candidata 🙂
L’ha ribloggato su virginiaepoi.
Naj Oleari..quanti ricordi della mia adolescenza….io adoravo le roselline su fondo azzurro! 🙂 Strepitoso il tuo set da spiaggia…super l’idea del moschettone!
Il moschettone è un salva-vita da spiaggia e non! 🙂 buon week end!
Le adoravo anch’io, ma figuriamoci se potevo permettermele… senti, lo sai che questa borsa è strepitosamente bella?
Eravamo tutte straordinariamente facoltose, noto 😂😂
Grazie e bentornata dalle tue vacanze, ti ho seguita via fb 😉
Come dimenticarle?? Ho ancora una trousse risalente agli anni 90 a casa ;p
Bellissimo set comunque! Un bacione e buona estate 🙂
E non buttarla! 😉 Buone vacanze! 🙂