Jeans mood #1

Alzi la mano quella crafter che non è mai rimasta affascinata dalle tirelle esposte nei negozi per tappezzieri. Nessuna, vero?
E proprio con questi scampoli di tessuto sto creando una linea di trousse che ha per protagonista il jeans.

IMG_0361_Fotor

Ho scelto abbinamenti allegri con fodere e cerniere in contrasto che riprendono il colore delle impunture e micro bottoncini in due tonalità di arancio. Dato che il tessuto è consistente di suo non ho utilizzato interfacing.

Collage_Fotor_Fotor

Per le amiche che amano cucire e che, come me, prima o poi si saranno trovate a maledire quegli angolini sbiechi che si formano alle estremità delle cerniere -quelli dovuti alla lampo che resta “pinzata” nella cucitura laterale, per intenderci- aggiungo che ho sperimentato con successo una nuova soluzione, la terza dacchè ho cominciato a cucire pochette.
Già da tempo avevo cominciato a inserire un piccolo segmento di stoffa alle estremità della zip, tecnica molto diffusa in rete che tuttavia secondo me non dà sempre risultati perfetti, specie se la stoffa è un po’ grossa. In questo caso invece, seguendo un’altra scuola, ho inguainato le estremità della cerniera ma non le ho incluse nella cucitura laterale. Questo piccolo trucco elimina ogni margine di imprecisione e permette di ottenere un effetto diritto e pulito.
Non escludo di proporre un tutorial per diffondere il verbo.

Viv

20 pensieri riguardo “Jeans mood #1

  1. Uh, i campionari di tessuti, che bellezza e che fonte di ispirazione per una creativa come te!
    La pochette è veramente deliziosa, il tutorial dovresti farlo davvero, credo che molte te ne sarebbero grate, io non sono capace a far nulla di tutto ciò, come ben sai.
    Jeans e arancio è un abbinamento perfetto, poi quei bottoncini in gradazione diversa sono proprio il tocco finale, brava Viv!
    Aspetto le prossime bustine allora!
    Bacioni cara, buona giornata a te.

    1. Da una vita sognavo di avere delle tirelle a disposizione. Mi piace guardare gli scampoli e cominciare a immaginare quali oggetti potrebbero uscirne. Diverso è comprare una stoffa sapendo per cosa la utilizzerai e questa soluzione mi sembra renda giustizia a queste tele consistenti dalla foggia sportiva. Un bacione!

  2. Bellissima! L’arancione mi piace moltissimo e abbinato al jeans fa un bellissimo effetto. I bottoncini poi sono quel di più che infiocchetta il tutto. Come sempre Viv: brava!

    1. Mi sto divertendo moltissimo a creare gli abbinamenti. Il jeans è molto versatile e sta benissimo con i tessuti in cotone morbido che avevo acquistato tempo fa…finalmente mi sono decisa ad utilizzarne qualcuno. 🙂

  3. Carinissima questa pochette! jeans e arancio, accoppiata vincente, perfetta per la prossima estate! Brava Viv!!!
    Con le cerniere sono un po’ una frana, difficilissimo cucirle in maniera perfetta, aspetto il tutorial, chissà che io non riesca a superare l’ostacolo! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.