Tag

, , ,

Qualche tempo fa avevo inserito in un ordine via internet anche un paio di chiusure a clip con l’idea di provare a realizzare un portamonete come quello che usava la mia nonna, ma non solo la mia a dire il vero, credo infatti che in quegli anni tutti avessero portamonete di questo tipo e da bambina ne avevo uno anche io, tutto tempestato di mezze sfere di plastica colorata.
Nei decenni successivi nessuna giovane donna appena appena trendy si sarebbe fatta vedere in giro con un portamonete con la chiusura a scatto ma da qualche anno la moda è ripassata dal via e ha riportato in auge questi accessori.

Sui siti dedicati al cucito creativo esistono tantissime varianti di queste chiusure per colore, forma e dimensioni, perciò non è facile recuperare un pattern che si adatti con certezza alla chiusura che si ha a disposizione.
Nel mio caso l’attesa è stata lunga, perchè non volevo sprecare i miei preziosi acquisti per qualcosa che non fosse esattamente quello che avevo in mente.
Alla fine ho deciso di buttarmi e questo è il risultato.

IMG_0098_Fotor

Non posso dire che sia stato semplicissimo ma sono piuttosto soddisfatta. Come schema di partenza ho utilizzato un modello che si trova nel libro “Tilda’s Toy box” di Tone Finnanger, che si adattava quasi perfettamente alla mia clip.
Purtroppo la seconda chiusura che avevo acquistato ha un’arcuatura diversa e il pattern andrà modificato più significativamente ma per ora mi godo questo piccolo successo.

Collage_Fotor3_Fotor_Fotor

Viv