Ecco le ultime due cucce nate in seno a questo progetto di solidarietà, qui il tutorial per realizzare la cuccia con le vostre mani.
I “micetti” hanno già trovato casa, le “nuvole” aspettano di essere adottate.
Altre cucce sono in fase di lavorazione, alcune con un’imbottitura in sfere di polistirolo e altre con l’ovattina. La differenza la si nota quando il gatto prende posizione: nell’ovatta il micio sprofonda avvolto dal cuscino, le sfere invece lo sostengono come in una poltroncina.
Le mie gatte le adorano in entrambe le versioni e le testano volentieri nelle foto per il blog.
La vendita di queste cucce contribuisce al sostentamento dei mici di una colonia felina.
L’obiettivo? Trovare casa ai gatti più docili e fiduciosi e limitare la nascita di nuovi gattini con le sterilizzazioni.
Viv
Anche i miei micini le adorano in entrambe le versioni e ci si trovano fin troppo bene: ieri si sono rilassati a tal punto da “lasciarsi andare” un po’ troppo… ed io ora non so come lavare i cuscini all’interno! Suggerimenti?
Buona settimana 🙂
O caspita, che bella sorpresa! Anche una delle mie lo faceva da piccola, ha smesso quando ho spostato la cuccia in un’altra posizione, vai a capire perché…
Se entrano nella lavatrice (agevolando l’entrata e l’uscita smuovendo l’imbottitura) puoi lavarli lì, con programma e centrifuga delicata. Non dovrebbe fuoriuscire nulla ma, se vuoi essere più realista del re, puoi lavarli insieme alla loro federa. Poi al limite la togli per asciugarli meglio e dai una stirata solo alla federa.
Se invece non entrano nella lavatrice togli il cuscino dalla federa, strofina a mano con il sapone (io non ho la vasca ma l’ho fatto sul terrazzo) e sciacqua sotto un potente getto d’acqua. Buona settimana 😉
Ottimo! Quindi in lavatrice non si rovinano? Neanche quello col polistirolo? Fantastico. Ieri ho lavato le federe; adesso sta uscendo il sole e, se posso metterli in lavatrice, lo faccio subito!! Grazie Mille!!
Se ci stanno sì, temperature basse. Io le laverei con la fodera così eviti il rischio che qualche pallino esca 😉 le cuciture non dovrebbero avere problemi ma io preferisco sempre essere cauta.
Le modelle sono strepitose, cara ❤
E le tue cucce sono perfette, scegli sempre abbinamenti speciali, amica generosa.
Un bacione Viv!
Non hai idea di quanto mangino quei miciotti! 😀 mi tocca lavorare sodo! Un bacione, cara!
hanno l’aria di essere comodissime… mi ci acciambellerei anch’io
Eh sì, cara mia, sono comode davvero! Non per niente l’idea è la stessa delle poltroncine per noi bipedi 😉
sai che i gatti si mettono sempre nel posto migliore della casa, no?! Poltroncine incluse
Dice la Buba che vuole fare anche lei la tester di cucce! 😍
Buba, dì alla mamy di correre alla macchina da cucire 😉
Ma sono bellissime!!! Me ne farei una tutta per me 🙂 … per stare spaparanzata in salotto a guardare la tv!
Un bacio!
In alternativa puoi trasformarti in un gatto 🙂 i posti migliori son sempre per loro!
Che nobile scelta sostenere le colonie feline, complimenti per la buona volontà, la splendida idea e la tua bravura nel cucire, però anche le micette ci hanno messo del loro, senza lo “sforzo” di provare le cucce non avresti mai saputo se erano comode a sufficienza 😉
Le micette di casa son sempre disponibili quando si tratta di testare nuove cucce 😉