Aggiornamento “progetto cucce”

Ecco le ultime due cucce nate in seno a questo progetto di solidarietà, qui il tutorial per realizzare la cuccia con le vostre mani.

I “micetti” hanno già trovato casa, le “nuvole” aspettano di essere adottate.

Collage_Fotor_Fotor

Altre cucce sono in fase di lavorazione, alcune con un’imbottitura in sfere di polistirolo e altre con l’ovattina. La differenza la si nota quando il gatto prende posizione: nell’ovatta il micio sprofonda avvolto dal cuscino, le sfere invece lo sostengono come in una poltroncina.

Le mie gatte le adorano in entrambe le versioni e le testano volentieri nelle foto per il blog.

IMG_6824_Fotor

La vendita di queste cucce contribuisce al sostentamento dei mici di una colonia felina.
L’obiettivo? Trovare casa ai gatti più docili e fiduciosi e limitare la nascita di nuovi gattini con le sterilizzazioni.

Viv

Annunci

16 pensieri riguardo “Aggiornamento “progetto cucce”

  1. Anche i miei micini le adorano in entrambe le versioni e ci si trovano fin troppo bene: ieri si sono rilassati a tal punto da “lasciarsi andare” un po’ troppo… ed io ora non so come lavare i cuscini all’interno! Suggerimenti?
    Buona settimana 🙂

    1. O caspita, che bella sorpresa! Anche una delle mie lo faceva da piccola, ha smesso quando ho spostato la cuccia in un’altra posizione, vai a capire perché…
      Se entrano nella lavatrice (agevolando l’entrata e l’uscita smuovendo l’imbottitura) puoi lavarli lì, con programma e centrifuga delicata. Non dovrebbe fuoriuscire nulla ma, se vuoi essere più realista del re, puoi lavarli insieme alla loro federa. Poi al limite la togli per asciugarli meglio e dai una stirata solo alla federa.
      Se invece non entrano nella lavatrice togli il cuscino dalla federa, strofina a mano con il sapone (io non ho la vasca ma l’ho fatto sul terrazzo) e sciacqua sotto un potente getto d’acqua. Buona settimana 😉

      1. Ottimo! Quindi in lavatrice non si rovinano? Neanche quello col polistirolo? Fantastico. Ieri ho lavato le federe; adesso sta uscendo il sole e, se posso metterli in lavatrice, lo faccio subito!! Grazie Mille!!

      2. Se ci stanno sì, temperature basse. Io le laverei con la fodera così eviti il rischio che qualche pallino esca 😉 le cuciture non dovrebbero avere problemi ma io preferisco sempre essere cauta.

  2. Che nobile scelta sostenere le colonie feline, complimenti per la buona volontà, la splendida idea e la tua bravura nel cucire, però anche le micette ci hanno messo del loro, senza lo “sforzo” di provare le cucce non avresti mai saputo se erano comode a sufficienza 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.