Tag

, , ,

Marzo si avvicina e con marzo la primavera. È il momento di svecchiare i nostri accessori con qualcosa di vivace, per esempio un portachiavi che ci ricordi che l’inverno è ormai agli sgoccioli.
Per me quel qualcosa ha il profumo e il colore dei fiori.
Non sono una donna da orchidee e non ho mai amato le rose a stelo lungo, soprattutto quelle rosse. Mi piacciono invece moltissimo le rose inglesi e le peonie ma credo che se dovessi stilare una classifica dei miei fiori preferiti al primo posto ci sarebbero i tulipani.

In rete esistono decine di tutorial per realizzare tulipani di stoffa ma l’idea del portachiavi l’ho scovata su Pinterest: un mazzetto di baby tulipani trattenuti da un nodo di foglioline.

Collage_Fotor_Fotor

Mi è venuta voglia di farne tante, tantissime versioni. E così sono nati anche dei tulipani sui toni dell’azzurro che, sebbene non trovino spazio in natura, sono più che sicura non avranno alcuna difficoltà nel farsi adottare.

Collage_Fotor1_Fotor

Il valore aggiunto? Come in tante altre occasioni si tratta di un progettino svuota ritagli, perchè ogni tulipano ha bisogno di un rettangolino di tessuto davvero piccolo.

Viv