Felt nativity ornament

Può sembrare presto per dedicarsi agli ornamenti natalizi ma quando si parla di “fatto a mano” occorre partire per tempo perché da novembre in poi le settimane volano e si arriva alla Vigilia senza aver terminato tutti i progetti che erano in cantiere.

L’idea di questa natività in feltro viene dal blog “What Madeline loves”. L’originale è molto più piccolo ma io desideravo farne un fuoriporta e ho ridisegnato lo schema in modo che fosse delle dimensioni giuste.

Serve solo un po’ di pazienza per tagliare e assemblare i vari pezzi a punto festone, aggiungendo a piacere una leggera imbottitura all’interno.

IMG_1892_Fotor_Collage_Fotor

Forse chi lo riceverà in questi giorni non si aspetta un regalo di compleanno a tema natalizio ma il vantaggio di non aver aspettato il 25 dicembre è che potrà sfoggiarlo sin dalle prime settimane di Avvento.
E voi, cosa appendete alla porta di casa per dare il benvenuto agli amici durante le feste di Natale?

Viv

26 pensieri riguardo “Felt nativity ornament

  1. Molto carino ^.^ Fai bene a cominciare già con le preparazioni, non è mai troppo presto! 😉 Sembra quasi che a novembre e dicembre il tempo corre più velocemente!

  2. E’ bellissimo ❤ E fai bene ad essere previdente, Natale poi arriva all'improvviso e la creatività merita tempo.
    Il fuoriporta è proprio originale Viv, anche nella scelta dei colori.
    Un bacione!

    1. Ho usato il panno che avevo in casa che tra l’altro ricalca i colori del modello originale. Se recupero del feltro celeste faccio anche una madonna più tradizionale 😉 un bacione!

  3. Questa è davvero una novità, non l’avevo mai visto prima 🙂
    Da me di solito si appende una composizione classica natalizia con su un uccellino bianco, per augurare pace

  4. Bellinooooo…. è un’alternativa alle ghirlande che io uso nel periodo natalizio (in perfetta armonia con il nostro spirito mitteleuropeo…): l’idea è ottima, è una cosa sobria ma che non passa inosservata 🙂
    Un bacio!

  5. Ma che bellino!! Io…sono una frana nelle decorazioni! Però mi hai fatto venire in mente che ho una bella coroncina autunnale che potrei iniziare a sfoggiare sin da ora…per toglierla verso marzo 😀

  6. Bellissimo. Mi piace poi che ci siano tutti, San Giuseppe compreso; e mi sovviene una delle frasi storiche di mia nonna a proposito di una natività che le era stata regalata: “Ul San Giusepp al c’entra negott: l’è ‘l padre putativo”!
    Mi scuso per la pessima trascrizione del dialetto…
    Buona giornata 🙂

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.