Tag

, , ,

L’autunno fa capolino e con lui le sciarpe ad anello di cui mi sono innamorata durante i mesi estivi. Ne esistono moltissimi modelli con misure differenti e consistenze più o meno impalpabili.

Queste, in particolare, sono ottenute con due fat quarters, tagli di tessuto 50 per 55 centimetri, in morbido cotone adatto per il patchwork e i lavori di cucito creativo.
Vengono proposti già tagliati a misura in una profusione di tessuti americani e giapponesi. Tantissime fantasie tra cui scegliere: un’esperienza di shopping creativo che non potrei definire altrimenti che “golosa”.

Ecco le mie prime infinity scarves, in due esemplari direi antitetici.
L’una che sposa la delicatezza dei toni del verde acqua

IMG_1400_Fotor_Fotor

l’altra che vede protagonista il contrasto del rosso e del verde dorato.

IMG_1388_Fotor

All’interno ho inserito un leggero strato di pile che rende queste sciarpe adatte ai primi venti freddi e conferisce una maggiore consistenza al cotone.
Un’impuntura a mano con cotone da ricamo fissa l’imbottitura.

IMG_1396_Fotor_Fotor_Collage_Fotor

Per realizzarle ho utilizzato questo tutorial, ma ho apportato alcune modifiche nel taglio dei tessuti invertendo lunghezza e larghezza in modo da ottenere delle sciarpe meno lunghe e più larghe.

Viv