Ipad stand ovvero leggio per Ipad

Scommetto che se avessi omesso il titolo del post avreste avuto qualche difficoltà ad indovinare la finalità d’uso di questo insolito cucinetto a forma di berlingot.

IMG_0318_Fotor_Collage_Fotor

L’idea è di Factotum of Arts che ha pubblicato un tutorial per smartphone.
Sono sincera, ho pensato subito che mi sarebbe piaciuto farne uno ma mi frenava il non vederne la reale utilità, almeno nelle mie abitudini quotidiane.
Che ne dite invece se lo spostiamo in una cucina come leggio per un reader sul quale seguire passo passo la ricetta di una bella torta?

Mi sono limitata a ingrandirne le misure e in corso d’opera ho modificato il passaggio con cui viene rinforzata la base di appoggio scegliendo di applicare la tela rigida sul rovescio prima di rivoltare il sacchetto.
Ed eccolo pronto per l’uso.

IMG_0314_Fotor

Viv

Annunci

25 pensieri riguardo “Ipad stand ovvero leggio per Ipad

  1. Cara Viv, ottima idea! E approfitto del post per dire che mi piace come scrivi, sia quando parli di libri che quando parli di queste cose: è sempre un piacere leggerti!
    Buona giornata!:)

      1. Questa volta caschi male… Abbiamo ricordi e storie e tradizioni in famiglia, ma non abbiamo segreti culinari di alcun genere! Il mio quadernetto è nuovissimo, appena iniziato da me giusto per eliminare quei bigliettini volanti sparsi per la cucina con miniricette semplicissime.

  2. In effetti non ci sarei mai arrivata, bellissimo e utile!
    E naturalmente micioso, come si addice a te 🙂
    Ora però, non è che le gatte di casa te lo rubano per giocarci? Da quelle lì mi aspetto di tutto!
    Bacioni!

    1. Giusto! Mi è capitato qualche volta di non riuscire a smettere di leggere qualcosa di particolarmente appassionante e di aggirarmi per la cucina con un libro in una mano e un cucchiaio di legno nell’altra… Tutto risolto!

  3. ciao sono Valeria. Ho copiato la tua idea per lo smartphone di mia figlia che poi l’ha voluto come regalo che farà a Pasqua alle sue amiche. Per renderlo più leggero l’ho riempito con il riso soffiato del cibo per cani e per poterlo lavare ho messo una cerniera sul retro e all’interno ho messo un sacchetto con il riso soffiato. Non so se mi sono spiegata…. ciao ciao

    1. Ottima idea! Per il IPhone sicuramente il riso soffiato è sufficiente, per l’IPad forse no ma con un sacchetto interno risolvi il problema del lavaggio in ogni caso. Grazie per il contributo, hai fatto bene ad aggiungere le tue riflessioni 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.