Christmas ornaments #10

Il primo week end di ottobre sono stata in un Centro Giardinaggio della zona per l’abituale scorta di ghiottonerie feline e mentre riempivo il cestello di croccantini e scatolette sono finita passo passo negli spazi dedicati alla Fiaba del Natale, un tripudio di stalattiti, aghi di pino e sfere in vetro soffiato da fare invidia ai mercatini dell’Alto Adige.
Devo dire che persino io che adoro gli allestimenti natalizi -al punto che mi ci sono dedicata senza soluzione di continuità proponendoli sul blog ogni 25 del mese- ho avuto un piccolo cedimento.
A conti fatti, parliamo di appena una ventina di giorni dopo la riapertura delle scuole e, ammettiamolo, messa così suona ancora più straniante.

Con largo anticipo sul Natale quest’anno ho ricevuto anche il mio primo regalo.
Un’amica dalla penna garbata e intelligente ha scritto una fiaba per me e mi ha stupito con il più gradito dei doni.
E poi, diciamolo, non capita davvero tutti i giorni che forbici e matassine prendano vita e raccontino cosa accade ne “La stanza della ricamatrice”.
Questo è il titolo della fiaba e ci trovate il mondo di Stravagaria attraverso gli occhi magici di Miss Fletcher.
Grazie di cuore ad un’amica speciale che mi ha onorata con un pensiero altrettanto unico.

A ragion veduta, dunque, il mio appuntamento con il Natale fuori stagione questo mese è all’insegna della gioia.

foto 3_Fotor

“Joy” by Lizzie kate.

Viv

21 pensieri riguardo “Christmas ornaments #10

  1. Viiiv…ma grazie cara amica, sono felice che tu abbia apprezzato così tanto la mia fiaba, è solo un piccolo omaggio al tuo talento e alla tua bravura.
    E questa decorazione di Natale ne è la prova, tra il resto mi piacciono molto gli schemi di Lizzie Kate, non ne ho mai fatti ma li trovo allegri e contemporanei, deliziosa anche la stoffa che hai scelto in abbinamento!
    Grazie cara, un bacio grande a te, buon sabato!

    1. Ti confesso che il mio sogno è un giardino d’inverno… Qualcosa di molto ma molto kitsch, con fontane ghiacciate e alberi innevati, qualcosa di simile al passaggio attraverso il guardaroba verso il regno di Narnia. Lo allestirei sul terrazzo, lo spazio ci sarebbe, ma credo che il marito avrebbe da ridire 🙂

    1. Grazie alla penna e alla vivace fantasia di Miss Fletcher, cara Viv, ti ho scoperta, curiosa di conoscere la proprietaria di quelle forbici chiacchierine! Il compimese natalizio è un’idea deliziosa e originale: non ho ancora visto le altre tue creazioni al riguardo e rimedierò, ma questo piccolo “guizzo di gioia” che hai realizzato è veramente incantevole. Complimenti davvero! 🙂

  2. È vero che Natale è ancora lontano ma…rispetto al 25 di agosto questa decorazione mi sembra già in tema 😁 E mi piace molto.
    Adesso vado a leggere il racconto, che sono curiosa… Davvero un bellissimo regalo da ricevere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.