Lili-beth

Ho un marito anglofilo e Lilibeth è il vezzeggiativo con cui veniva chiamata Elisabetta II da bambina.
Un nome da principessa, dunque, che in questo caso raddoppia perché le principesse, da una che doveva essere, sono diventate due.

foto_Fotorn_Fotor_Collage_Fotor

Le abbiamo conosciute in gattile mentre figlia #1 prendeva informazioni per svolgere attività di volontariato.
Siamo rimasti subito incantati da Lily, che fino a qualche giorno fa si chiamava Camilla, come la veterana di casa.
E’ stato, come si dice, un amore a prima vista.

Priscilla, che abbiamo ribattezzato Beth scivolando quasi subito dal diminutivo al vezzeggiativo, era rimasta inizialmente nell’ombra, sul fondo della gabbia.
Bessie è una squama di tartaruga, uno di quei gattini che o si amano o si disprezzano e in generale, a detta delle volontarie, sono meno ricercati perché vengono loro preferiti mici dall’estetica meno “pasticciata”, come Lily appunto.
Ammetto a mia volta di non essere mai stata un’appassionata delle “squamette” ma ho cambiato idea con sorprendente rapidità e la conclusione è presto detta.
Impossibile immaginarle separate, fuori discussione lasciarne una al gattile.
Sono due micie dolcissime, piene di curiosità e hanno portato in famiglia una ventata di allegria.
Quanto all’estetica, che dire?
Lily è splendida con quel suo manto tigrato chiarissimo ma sinceramente mi domando come io abbia potuto in passato non amare alla follia le “squame di tartaruga” perché Bessie non solo mi sembra bellissima, Bessie è bellissima.

Ed ecco qui le due sorelline nella loro nuova casa.

foto 3_Fotor

Ed un primo piano dei loro bei musetti.

foto 5_Fotor_Collage_Fotor

Viv

38 pensieri riguardo “Lili-beth

  1. Evviva! Un affettuoso alle principessine, belle e fortunate, sono andate a stare in una casa dove troveranno calore, coccole e amore.
    Sono bellissime entrambe, e che occhi! Brava Viv, la famiglia felina è sempre più nutrita, adesso attendo che ci aggiorni sulle avventure delle due piccine!
    Un bacione.

    1. Qui è tutto un giocare e rincorrersi, non lasciarti ingannare dagli sguardi languidi di queste due monelle 🙂 Comunque anche Penny ha cambiato umore! Un bacione cara, sai già che sarai accontentata!

    1. Quattro. A luglio abbiamo perso la nostra “blu” Salka che era una micia davvero speciale e ci manca ancora moltissimo… abbiamo pensato che due era un numero appena appena sufficiente per riempire il vuoto che ha lasciato. 🙂 Bacione

  2. L’ha ribloggato su LaGattaBigiae ha commentato:
    Qualche volta le storie hanno un lieto fine.. Ecco qui le mie due nuove, dolcissime a-micette (di pelo, invece che di penna). Non sono bellissime??

  3. Sono stupende, stupendissime, stupenderrime! E tu hai fatto la scelta migliore, sia per loro che per te! Un abbraccio (e mi raccomando tante foto!!)

    1. Le foto arriveranno 🙂 …se fosse per me di gatti da portare a casa ne troverei uno al minuto. Bacione a te e Muffin e grazie per il reblog, le piccole sono vanitose e apprezzeranno la notorietà!!!

      1. Anche noi ce li porteremmo a casa tutti… Un po soffriamo del dover sottostare a una logistica che non ce lo permette :((( un bacione alle piccole, GIUSTAMENTE vanitose!

  4. Piccola chiosa del marito anglofilo : Lily è il nome di una delle canzoni più straordinarie della divina Kate (recentemente vista a Londra in memorabile show) e quindi mi sembrava proprio un nome definitivo.

    1. Oddio è bellissima! E certo è una bella tipetta…ma se non le piace né il secco né l’umido che fate? Preparate i petti di pollo apposta per lei come fa la mia amica che ha un meraviglioso gatto rosso dall’appetito aristocratico? Le mie fortunatamente per ora sono meno pretenziose 😉

    1. Grazie per essere passato! So che stai lavorando tanto e tengo le dita incrociate per te 🙂 comunque per se ti perdessi le foto delle mie meraviglie ho una categoria dedicata solo a loro… lo so, sono innamorata dei miei gatti! Buona giornata:)

  5. Ecco qui due fortunelle!!!! Perché quando li adottiamo con tanto cuore possono solo ritenersi strafortunate…sono contenta per loro perché hanno trovato una famiglie e per voi che avete la fortuna di godere del loro amore!
    Un bacio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.