Beach bag

Questa borsa mi ha dato più di un motivo di soddisfazione. Pratica, elegante e molto capiente è ricca di dettagli che le danno un’aria molto “professionale”.

Ho provato per la prima volta ad usare una chiusura con clip a calamita e a cucire una tasca interna a scomparsa con cerniera. I manici bicolori –qui il tutorial- le taschine interne e due tasconi esterni completano il tutto e la rendono davvero perfetta per il mare.

foto 1-3_Fotor

La tasca interna a scomparsa con cerniera è stata la vera sfida dell’intero progetto e, malgrado i miei dubbi iniziali, grazie soprattutto ai tutorial -numerosi e dettagliatissimi- disponibili in rete ha avuto esito più che soddisfacente.
A questo link viene spiegato come inserire una cerniera in una tasca a scomparsa e come fissare una chiusura a calamita.
Sul lato opposto alla tasca con cerniera si intravedono le taschine per il cellulare e per la penna-da-cruciverba, indispensabile accessorio in ogni corredo da spiaggia che si rispetti.

foto 5_Fotor_Fotor_Collage_Fotor

Ho scelto di alternare tre tessuti Ikea di medio spessore, con un’ovattina leggera all’interno. Fantasie sciccose e adattissime anche per una passeggiata sul lungo mare.

foto 5-3_Fotor_Collage_Fotor

Viv

21 pensieri riguardo “Beach bag

    1. Grazie 🙂 e poi nel tempo riesco a vedere i miglioramenti, la maggiore precisione rispetto a lavori fatti nel passato e questo mi riempie di soddisfazione 🙂 il lavoro artigianale è un vero toccasana per l’anima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.