Christmas ornaments #6

Chissà se i bambini di oggi chiedono ancora di ricevere in dono un trenino elettrico o se esiste un surrogato virtuale anche per questo giocattolo?
Mio fratello ne aveva uno che di anno in anno si era arricchito di vagoni e rotaie. Ci costruivamo intorno villaggi e foreste con quei mattoncini colorati che dalla Danimarca hanno conquistato il mondo e ad ogni stazione facevamo salire e scendere le famiglie di animaletti in plastica che partivano per le vacanze.

Vacanza per me era sinonimo di treni poiché ci spostavamo unicamente con quelli e per festeggiare le vacanze imminenti l’addobbo di giugno è proprio una locomotiva.

foto 1_Fotor

Designed by “Stravagaria” per uno scambio con l’amica Pendolante che ha generosamente ricambiato per ben due volte -i disservizi non sono solo pendolari ma anche postali- con il libro degli EDS, i segnalibri con le testate del suo blog e un bellissimo bottoncino in ceramica che, come le ho scritto, sarà il fiore all’occhiello di un progetto speciale tutto per me.

foto 2-1_Fotor

In fondo al cuore restiamo bambini di fronte ai pacchetti da scartare e i doni inaspettati sono sempre i più graditi.

Viv

24 pensieri riguardo “Christmas ornaments #6

  1. Ma è bellissimo!!! Ho sempre amato i treni (da brava figlia di ferroviere) e ancora oggi, se ho modo di utilizzarlo, è un’emozione….
    In casa mia tutti si interessano al fermodellismo, mentre io sono innamorata dei trenini in legno, di latta o, perché no, di stoffa come il tuo!
    Un bacio!

  2. Il regalo più bello però l’ho avuto io e questa bellissima locomotiva non può essere esposta solo a Natale. É appesa al cassettone della bisnonna e fa una gran figura. Viste da vicino le tue creazioni sono ancora più belle e davvero di ottima fattura. Grazie

    1. Hai ragione! I giochi di quel periodo li ricordo con grande tenerezza, tutti estremamente creativi dove ogni oggetto poteva trasformarsi in qualcos’altro e dare vita ad un nuovo gioco. 🙂

  3. Io sono sicura che anche i bimbi di adesso siano affascinati dal trenino, certi giochi hanno un fascino tutto particolare!
    E la tua locomotiva handmade è davvero speciale e allegra, sei come sempre bravissima!
    Ora sono curiosa di sapere cosa farai con quel bottoncino in ceramica che hai ricevuto da Pendolante, che bei regali.
    Aggiungo che mi piace molto il nuovo abitino del blog, con sfondo celeste e foto delle tue meraviglie lassù…veramente chic!
    Bacioni cara!

    1. Eh, quel bottoncino merita qualcosa di veramente speciale, vero? La testata la vorrei rendere definitiva ma devo trovare una personcina abile nei lavoretti grafici 🙂 chissà prima o poi… Un bacione!

  4. Ma che bello scambio!! E pensa che proprio oggi pomeriggio il mio nipotino piccolo, quello di sei anni, mi ha fatto vedere la sua locomotiva colorata. Naturalmente di plastica e molto diversa da quelle con cui abbiamo giocato noi, però era pur sempre il caro vecchio trenino.
    Buona serata 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.