Tag

, , , , , ,

Chi ama fare lavoretti manuali sa che spesso i pensieri più graditi hanno a che fare con la nostra passione.
Per me è una festa quando un’amica si ricorda di tenermi da parte qualche bottone o dei ritagli di stoffa e, proprio come faceva la mia nonna, non mi stanco mai di recuperare nastri, passamanerie e tutto quello che potrebbe tornarmi utile.
Qualche giorno fa un’amica che cuce bellissime trapunte quiltate mi ha regalato dei ritagli di tessuto, troppo piccoli per essere utilizzati da soli ma assolutamente perfetti per il patchwork.

foto 4-1_Fotor

Sposando i miei scampoli ed i suoi ho realizzato un astuccio piatto in cotone e lino.
Prati fioriti e campi di lavanda, ecco cosa mi suggerisce questa bustina.
Per questo ho scelto di ricamare una piccola farfalla a punto croce nell’inserto in tela da ricamo.

foto 5_Fotor_Collage_Fotor

In quest’ultima foto ho aggiunto un paio di accessori da cancelleria perché mi sono resa conto che spesso è difficile farsi un’idea delle dimensioni di queste bustine senza contestualizzarle accanto ad un oggetto che abbia delle misure facilmente riconoscibili.

foto 4_Fotor

Il mio è un patchwork estremamente semplice -per la verità non amo i disegni geometrici troppo complicati- ma mi dà grande soddisfazione l’idea di restituire una chance a scampoli di tessuto che altrimenti finirebbero nel cestino dei rifiuti.

Viv

