Dall’ultima vacanza provenzale ho riportato un paio di sacchetti di lavanda ed era tempo di cominciare ad utilizzarli.
Ne sono nati una serie di cuscinetti in cotone con una profumatissima imbottitura e piccoli ricami dedicati alla pianta più caratteristica di Provenza.
Pensando ad un’idea regalo ho acquistato candele, gessetti, saponette ed olii essenziali alla lavanda ma il tocco davvero prezioso è nelle scatole -semplicissime, con coperchio classico tipo scatola da scarpe- assemblate per l’occasione utilizzando una bellissima carta dai motivi “lavanda” scovata in un negozio di cartotecnica.
Viv
Viv…sono bellissimi!!!! Mi ricordano tanto il mio passaggio, purtroppo troppo veloce, in Provenza (ma ci torno, giuro!) e, preciso che adoro lo shabby.chic, solo a guardarli li immagino in uno chalet pieno di luce e contornato da fiori profumatissimi… brava!
Un bacio, Tatiana
Ecco, i cuscinetti li ho…ora mi manca giusto lo chalet o meglio ancora un Mas provenzale con le persiane azzurre immerso nei campi di lavanda 😉 Bacioni cara! 🙂
Come si fa a non farti complimenti ogni volta?! Sono stupendi!! Prendi lo stile provenzale, il colore lilla, il profumo di lavanda e aggiungi il tocco di Stravagaria e il risultato è garantito e strabiliante.
Bellissimi davvero e buona giornata.
Ma che carino il tuo commento! Grazie!!! Mi ripeto anche io ma mi fa davvero piacere che i miei lavori piacciano 😀 buona giornata
La lavanda fa tanto primavera. Mi mette serenità. Io lo so che mi ripeto, ma tu sei proprio brava e le tue idee regalo sono davvero belle… Avrai la mia totale devozione quando ti darai al color vinaccia 🙂
Ecco dunque il tuo colore d’elezione! Pensavo fosse il blu ma se il vinaccia li batte tutti terrò gli occhi aperti per scovare qualche bella stoffa 😀
Mi sono scoperta, vedi!. 🙂
Sono bellissimi! 🙂
Grazie !!! 🙂
Adoro il profumo della lavanda! Da una paio di anni ho una pianta sul balcone che mi regala i suoi bellissimi e profumatissimi fiori!E’ una pianta il cui profumo ha caratteristiche rilassanti, tant’è che ogni tanto me la “sniffo” anche in ufficio: avevo comprato dei sassi profumati e li ho sempre pronti nel cassetto!
I tuoi sacchetti e la presentazione sono stupendi!
In tutta sincerità per me il profumo della lavanda è troppo forte e mi fa venire mal di testa ma vorrei comunque tenerne una pianta in terrazzo, se non altro per sovvenzionare i miei lavori 😉 e il colore è bellissimo!!!
Sei sempre più brava. Io ne ho acquistati alcuni durante una vacanza in Croazia, sono così profumatissimi. Ho anche delle piante in giardino che ogni anno diventano sempre più grandi, belle e profumate.
Fortunato te che puoi approvvigionarti direttamente dalla pianta 🙂 dovresti venderla 🙂 bentornato!
Grazie 🙂
Meraviglia, questi tuoi lavori sono uno splendore!
Brava i ricami, le stoffe e le rifiniture, quelle scatoline poi sono ricoperte con la stessa carta usata per la mia scatola portafili, sai?
E’ tutto bello, bello, bello e ha il profumo delizioso della lavanda.
Un bacione a te cara!
Quel disegno è davvero delicato e fine, non mi stupisce che tu l’abbia scelto per la tua scatola portafili. Manca giusto un sacchettino di lavanda per fare pendant 😉 baci!
Non l’ho scelta io, sai?
E’ un regalo, ci sono gli scomparti per i fili e una targhetta con le mie iniziali, una cosa molto chic!
Ti manderò una foto, sono certa che ti piacerà!
Si, sono carinissimi, mettono serenità e… voglia di visitare la provenza!
Ah… guarda, la voglia di visitare la Provenza è sempre in agguato…è uno dei posti che mi stancano meno, diciamo che ci vivrei volentieri !
Il ricamo della lavanda con quel leggerissimo nodo d’ amore riporta a passeggiate immersi nei profumi della Provenza, sei molto brava!
Grazie! Mi sa che siamo tutte nostalgiche della Provenza… 🙂
Deliziosi, sembra quasi di sentirne il profumo.
Ah… qui si sente eccome! Buona giornata!
Hai creato delle cose bellissime! Anche io sono stata in provenza la scorsa estate ed ho comprato 1kg di lavanda… non so resistere!
Credo che la prossima volta abbonderò anche io 😉
Colore lilla, lavanda, Provenza e profumo delicato…c’è tutto quello che adoro! Che belli!
Io trovo che i ricami con i fiori di lavanda siano sempre molto belli… Mi veniva voglia di farli tutti 🙂
Sempre bravissima, Viv! tutte le volte che vedo i tuoi lavori mi prende il rimorso per quel coprispalle all’uncinetto che da mesi giace inerte in un angolo del divano… abbandonato al suo incompiuto destino!
È il destino di tanti ufo – che come ho imparato di recente sono gli unfinished objects- ma prima o poi la voglia torna e si finisce tutto 😉 forza che voglio vedere il coprispalle 🙂
Tu sei il mio modello inarrivabile… costante, precisa… io ho un armadio pieno di ufo… e la fantascienza non mi piace neanche un po’ ! 🙂
anche io me ne sono portata un sacco dalla provenza questa estate…la amo!
Prima o poi è sempre utile ed è comodo averne una scorta… 🙂
Sn daccordo….
Viv, ogni tua creazione è un ritaglio di vita, un tuffo al cuore che mi riporta ricordi lontani, quasi sento i profumi e i sapori 🙂
Guardo le tue opere e inizio a viggiare con la mnete.
Che delicatezza, che bellezza. Brava
buon febbraio
Sally
Grazie Sally 🙂 a volte penso che noi blogger dovremmo abitare tutte vicine e condividere i nostri talenti…almeno riuscirei ad assaggiare qualcuno dei tuoi manicaretti!
quanto mi piacerebbe!!! 😀 😀
immagino sempre una comunità il cui scopo sia lo scambio dei manufatti, ricette, consulenze, senza l’uso del danaro 🙂 🙂
io continuo a sognarlo.
besos
Sally
Bellissime, io poi adoro la lavanda, la coltivo anche !! Complimenti 🙂
Benvenuta e grazie per il commento, passo con piacere a conoscerti 🙂
ah! Quelli che ho fatto io avevo proprio quel tessuto lì a quadretti. Certo che di fronte ai tuoi…
I tuoi saranno sicuramente meno leziosi 😉 …
Mi sembra di sentire il profumo! con il gelsomino, la lavanda è fra i miei profumi preferiti. ciao Viv
A me della pianta piace il colore, le distese lilla… Ma il profumo è così intenso che mi fa venire mal di testa per cui la uso pochissimo per me. Peccato eh?! Bacioni Sandra!