Nostalgia di Provenza

Dall’ultima vacanza provenzale ho riportato un paio di sacchetti di lavanda ed era tempo di cominciare ad utilizzarli.

Ne sono nati una serie di cuscinetti in cotone con una profumatissima imbottitura e piccoli ricami dedicati alla pianta più caratteristica di Provenza.

foto 4_Fotor_Collage_Fotor

Pensando ad un’idea regalo ho acquistato candele, gessetti, saponette ed olii essenziali alla lavanda ma il tocco davvero prezioso è nelle scatole -semplicissime, con coperchio classico tipo scatola da scarpe- assemblate per l’occasione utilizzando una bellissima carta dai motivi “lavanda” scovata in un negozio di cartotecnica.

foto 4_Fotor_Collage_Fotor

Viv

42 pensieri riguardo “Nostalgia di Provenza

  1. Viv…sono bellissimi!!!! Mi ricordano tanto il mio passaggio, purtroppo troppo veloce, in Provenza (ma ci torno, giuro!) e, preciso che adoro lo shabby.chic, solo a guardarli li immagino in uno chalet pieno di luce e contornato da fiori profumatissimi… brava!
    Un bacio, Tatiana

  2. Come si fa a non farti complimenti ogni volta?! Sono stupendi!! Prendi lo stile provenzale, il colore lilla, il profumo di lavanda e aggiungi il tocco di Stravagaria e il risultato è garantito e strabiliante.
    Bellissimi davvero e buona giornata.

  3. La lavanda fa tanto primavera. Mi mette serenità. Io lo so che mi ripeto, ma tu sei proprio brava e le tue idee regalo sono davvero belle… Avrai la mia totale devozione quando ti darai al color vinaccia 🙂

  4. Adoro il profumo della lavanda! Da una paio di anni ho una pianta sul balcone che mi regala i suoi bellissimi e profumatissimi fiori!E’ una pianta il cui profumo ha caratteristiche rilassanti, tant’è che ogni tanto me la “sniffo” anche in ufficio: avevo comprato dei sassi profumati e li ho sempre pronti nel cassetto!
    I tuoi sacchetti e la presentazione sono stupendi!

    1. In tutta sincerità per me il profumo della lavanda è troppo forte e mi fa venire mal di testa ma vorrei comunque tenerne una pianta in terrazzo, se non altro per sovvenzionare i miei lavori 😉 e il colore è bellissimo!!!

  5. Sei sempre più brava. Io ne ho acquistati alcuni durante una vacanza in Croazia, sono così profumatissimi. Ho anche delle piante in giardino che ogni anno diventano sempre più grandi, belle e profumate.

  6. Meraviglia, questi tuoi lavori sono uno splendore!
    Brava i ricami, le stoffe e le rifiniture, quelle scatoline poi sono ricoperte con la stessa carta usata per la mia scatola portafili, sai?
    E’ tutto bello, bello, bello e ha il profumo delizioso della lavanda.
    Un bacione a te cara!

    1. Quel disegno è davvero delicato e fine, non mi stupisce che tu l’abbia scelto per la tua scatola portafili. Manca giusto un sacchettino di lavanda per fare pendant 😉 baci!

      1. Non l’ho scelta io, sai?
        E’ un regalo, ci sono gli scomparti per i fili e una targhetta con le mie iniziali, una cosa molto chic!
        Ti manderò una foto, sono certa che ti piacerà!

  7. Sempre bravissima, Viv! tutte le volte che vedo i tuoi lavori mi prende il rimorso per quel coprispalle all’uncinetto che da mesi giace inerte in un angolo del divano… abbandonato al suo incompiuto destino!

    1. È il destino di tanti ufo – che come ho imparato di recente sono gli unfinished objects- ma prima o poi la voglia torna e si finisce tutto 😉 forza che voglio vedere il coprispalle 🙂

      1. Tu sei il mio modello inarrivabile… costante, precisa… io ho un armadio pieno di ufo… e la fantascienza non mi piace neanche un po’ ! 🙂

  8. Viv, ogni tua creazione è un ritaglio di vita, un tuffo al cuore che mi riporta ricordi lontani, quasi sento i profumi e i sapori 🙂
    Guardo le tue opere e inizio a viggiare con la mnete.
    Che delicatezza, che bellezza. Brava
    buon febbraio
    Sally

      1. quanto mi piacerebbe!!! 😀 😀
        immagino sempre una comunità il cui scopo sia lo scambio dei manufatti, ricette, consulenze, senza l’uso del danaro 🙂 🙂
        io continuo a sognarlo.
        besos
        Sally

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.