Tag

, , , ,

Isabelle Vautier ha pubblicato due interi libri dedicati ai cuori a tema.
Il “coeur de chat” è uno dei più riusciti e se non mi credete sulla parola potete curiosare in rete tra i bellissimi schemi di questa ricamatrice.

Ne ho realizzato dapprima uno nei toni del marrone e del beige

coeurmarrone

e l’ho subito duplicato in rosso, con i gattini “blu” secondo le migliori tradizioni di famiglia.

coeurrosso

Sarò ripetitiva ma, come potete osservare, ho sostituito il fiocco dell’occhiello -che avrebbe in parte oscurato il ricamo- con il piccolo charm che spesso completa i miei lavori.
Mi piace sottolineare l’unicità del lavoro fatto a mano che non è mai riproducibile in modo totalmente identico e rispecchia di volta in volta l’estro e l’umore di chi lo esegue.

coeurdechat

Realizzate personalmente i vostri regali di Natale, ognuno di noi ha un piccolo talento e troverà il modo per esprimerlo, dai dolcetti al manufatto tessile, dalla sciarpa al cioccolatino fatto in casa, se siete fortunati potreste ricevere in dono poesie, immagini e note.
E se non vi sentite all’altezza o non avete tempo acquistate un oggetto “fatto a mano”.
Sarà un dono personalizzato e assolutamente esclusivo.

Viv

