Cavallino a dondolo

Festeggiamo la nascita di Barbara con un cavallino a dondolo ricamato a punto croce su tela color panna.

cavallinoricamo

Questo bel cavallino dall’aria vintage è uno schema di Priscilla Hillman tratto da “Priscilla’s Babyland” ed è uno dei soggetti che nel tempo mi è capitato di scegliere più spesso per il fascino intramontabile del giocattolo antico e per i piccoli dettagli del disegno che con le opportune modifiche cromatiche possono adattarsi a maschietti e femminucce.

Come nel quadretto per Matilde, ho incorniciato il ricamo con della tela di cotone grezzo e del pizzo, aggiungendo il francobollo con l’iniziale del nome ed una rosellina realizzata con del nastro di lino garzato.

dettagliocavallino

Varianti che personalizzano il lavoro e lo rendono unico, come recita il piccolo charm “fatto a mano” che ho affiancato al bottoncino color glicine.

cavallino1

Viv

Annunci

30 pensieri riguardo “Cavallino a dondolo

    1. L’ho appena consegnato alla mia mamma che lo regalerà alla nipotina di una coppia di amici e ne era entusiasta, ma si sa che le mamme sono sempre generose… i tuoi complimenti invece non sono di parte… grazie! 🙂

    1. Certe cose val la pena farle solo se sono dei regali. Così tante ore di lavoro non sono quantificabili in termini economici. Chi sa fare sicuramente apprezza…quindi grazie a maggior ragione! Un bacione 🙂

  1. Viv tu non hai le mani di oro ma di platino ,e la tua fantasia
    e bravura non hanno confini.Bravissima come sempre.
    E’ un quadretto stupendo.
    Un bacione,buona serata♣
    liù

    1. L’asino a dondolo è la prima volta che lo sento! 🙂 io avevo un cavallino nero con le ruote e le mie figlie un bellissimo cavallino basculante che avevamo ereditato da amici, l’abbiamo regalato a nostra volta ma credo che così belli non ne facciano più…

  2. Ciao Stravy, perdona il ritardo. Mille impegni ma piacevoli. E’ stato bellissimo scoprire questa tua creazione, questo splendido quadretto. Tenero, delicato. Mi piace la toppa del cavallino, lo rende ancora più fiabesco come dire. La piccola Barbara sarà felicissima! Un bacione grande.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.