Tag

, , ,

I cicli della vita.
Negli anni Novanta bambini ad ogni angolo, seguiti da lunghi anni in cui, con rarissime eccezioni, ho dimenticato cosa fosse un negozio di giocattoli o il piacere di acquistare un paio di calzine minuscole.
Ora anche nella mia vita si riaffacciano i bebè: amiche più giovani che mi regalano il piacere di diventare “zia” ed amiche delle figlie che stanno per diventare mamme.
Nessuna meraviglia quindi che, grazie ai tutorial di Lella del blog Creare per hobby, sia nato un set per il fasciatoio.
Per realizzarlo ho utilizzato un piquet di cotone con una delicata stampa di orsetti e topini nei toni del rosso, del beige e del grigio.

foto-3setbebè

Trapuntando il tessuto per ottenere una maggiore stabilità, ho realizzato un cestino in tessuto che sarà utile alla mamma per tenere a portata di mano pannolini, creme, forbicine e tutto quello occorre al momento del cambio.

foto-12contenitore

Ho abbinato al cestino un portakleenex con due fiocchetti in tinta sulla chiusura.

foto-2portakleenex

Viv

