Tag

, ,

Sul web si trovano idee meravigliose, a cui attingo spesso apportando modifiche secondo il mio gusto e le mie abilità.
Questo il caso delle presine a farfalla -bellissime quelle di Patchwork Pottery- che hanno ispirato la mia versione.
Ho accentuato il corpo centrale della farfalla e al contempo ho uniformato i contorni semplificando il disegno per rapidità di esecuzione, il capino è sparito e le antenne sono diventate l’asola per appendere la presina ma sono debitrice in tutto e per tutto dell’idea che è deliziosa.
Le impunture stabilizzano l’imbottitura e disegnano il corpo della farfalla.

Desktop72presinafarfalla

Queste presine hanno delle taschine in cui va inserita la mano e questo stesso principio può essere applicato ad altri soggetti con analoga simmetria.
A partire da questo primo esperimento sono dunque nate anche le presine a cuore ed alcuni cartamodelli che per ora dormono nel mio cassetto in attesa delle stoffe adatte.

Desktop66presinacuore

Ed ecco che grazie alle taschine le presine prendono vita come dei burattini.

Desktop74presine

Viv

