Capodanno? No grazie!

Ogni età ha il suo Capodanno e se da teenager rimanere da sola la sera del 31 dicembre mi sarebbe sembrato una tragedia oltre che un sintomo di mancata integrazione, trent’anni dopo considero un privilegio scegliere la solitudine e defilarmi da festeggiamenti che non sono nelle mie corde.
Non che se mi trovassi nel bel mezzo di un trenino mi sottrarrei disgustata, quello che mi risulta indigesto è il cenone “a tutti i costi”, la marcia forzata fino al conto alla rovescia con un bicchiere in mano a chiacchierare del nulla.
Mi piacciono le serate tra amici ma non necessariamente il 31 dicembre e, se fate scegliere a me, il numero dei commensali non è mai quello dei grandi festini.
Lo scorso anno ho trascorso la serata di San Silvestro al Teatro “La Scala” che ospitava il saggio degli allievi della scuola di ballo: spettacolo alle 18,30 rientro a casa entro le 22, cenetta, brindisi veloce e nanna a seguire circondata dai mici di casa. Quest’anno purtroppo il teatro scaligero ha boicottato il mio Capodanno d’elezione chiudendo i battenti fino ai primi di gennaio.
Non so, quindi, dove sarò la sera del 31 dicembre ma, per non sentirmi totalmente fuori dal coro, posso assicurare che indosserò un paio di orecchini rosso rubino.

Pendenti e semplicissimi,

IMG_1204orecchinorosso

oppure a rosetta con microcristalli sfaccettati.

foto-9rosettarossa

Viv

Annunci

46 pensieri riguardo “Capodanno? No grazie!

  1. Sorella, io sono come te 🙂
    Pensavo giusto ieri a quando eravamo ragazzine, i giorni tra Natale e Capodanno erano dedicati a cercare qualcosa di bello da mettersi, ricordo giri interminabili per vetrine!
    Adesso anche io rifuggo le folle oceaniche, è bello aspettare l’inizio dell’anno con pochi amico con i quali ci si sente a proprio agio.
    Gli orecchini sono bellissimi, che te lo dico a fare 😉
    Baci!

    1. 🙂 la ricerca della mise per capodanno era quasi un incubo, sembrava che tutto dovesse accadere esattamente in quella notte e non potessimo arrivarci impreparate o con il vestito inadatto! un bacione carissima

      1. Non so tu ma io ne ho un ricordo un po’ malinconico perché all’epoca, parlo dei miei 15/16 anni il budget per queste spese era bassissimo ed io mi sentivo sempre il brutto anatroccolo. Ma qualche volta finisce come nella fiaba… E poi quel che contava davvero all’epoca era riuscire a fare breccia nel cuore di quel tal assurdo giovinetto che ora non guarderei neppure 😀

  2. Cara Viv, ormai da più di un decennio ho l’età per fregarmene se a capodanno sto a casa 😉 Poi ci si ritrova sempre fra pochi amici a casa di qualcuno, ma con l’obbligo di indossare i jeans, tanto per far capire il tipo di serata!
    Il mio capodanno peggiore è stato sicuramente quello dei 14, a Venezia, quando una delle mie cugine mi ha trascinata in discoteca con le sue amiche tirando le 7 del mattino!! Per fortuna verso le 5 ero riuscita ad addormentarmi nonostante la musica assordante!!
    Buona serata,

    1. Cara Lò, come al solito sei finita nello spam. Speriamo che nel nuovo anno wordpress si convinca che hai libero accesso al blog 😉 Fortuna che i 14 anni sono lontani, il mio capodanno dei 15 è stato quasi peggio… mi rifaccio stasera con una serata tranquilla a coccolar gatte! Bacioni

  3. raccontavo giorni orsono la stessa cosa. Io amo i primi di gennaio, li godo sempre a pieno. So che quegli orecchini ti staranno perfetti; sono perfetti a pensieri perfetti. Quasi quasi vengo a brindare con te, sul pianerottolo, in silenzio.

  4. Sono d’accordo con te. Gli ultimi tredici ultimi dell’anno sono stati sempre un lavoro (ah , la donna del pianista…) compreso fare la cameriera da mia sorella che ha un ristorante. Quest’anno avrei voluto passare l’ultimo dell’anno in un rifugio sui monti ma uno dei nostri ha avuto un grosso problema di salute e così per solidarietà rinunciamo. Mi sa che sarà una cena in un locale perché siamo tanti. Forse con trenino annesso. Mi adeguerò. Più o meno come ho fatto per il Natale 😉 Baci

    1. In effetti la cornice in cui immagino il tuo capodanno é più quella del rifugio che quella del locale affollato ma, come di tu, bisogna adattarsi ed esser “di bosco e di riviera”. Un grande abbraccio

  5. E sarai meravigliosa con quegli orecchini lì, ovunque tu vada amica mia! Ebbene per me il Capodanno è sempre una festa. Lascia il segno. Da piccola piangevo perchè se ne andava un anno e non tornava più, e da grande invece, rido all’anno nuovo che arriva, il tutto comunque ricordandolo. E’ un giorno particolare, una notte particolare, durante la quale io e topomarito, dopo aver salutato la coppia di amici che come sempre viene a cena da noi, e messo a nanna i topini, ci diamo alla pazza gioia facendoci una Caipiroska e una Caipirinha e giocando: giochi di società, wii, puzzle, quel che vogliamo. Sono giorni di festa in cui non si va a lavorare e quindi siamo belli riposati. Anche noi però non amiamo la bolgia e nemmeno le uscite che stanno diventando ogni anno sempre più pericolose. Farò quindi Cin Cin con te quella notte Stravy e ti augurerò un meraviglioso inizio di anno nuovo con il cuore, anche a tutta la tua famiglia e ai tuoi splendidi miciotti. Bacio.

  6. Che bel Post!!!
    La Tua semplicità e l’amorevole saluto per il nuovo anno Ti fanno onore!La bellezza degli orecchini…splendidi!!!
    Immagino Ti donino…perchè sono rossi come il Tuo Cuore 🙂
    Buon annno 2013 carissima Amica
    Un bacio dal mio Cuore
    Claudio

  7. comesemprefai cose deliziosissime.a quando gli orecchini-rusalka?
    quest anno sara’ un capodanno speciale….lo passerai con la mia bambina tanto amata….

  8. Hai perfettamente ragione. Io detesto l’ultimo dell’anno…festeggiare e divertirsi per forza, cene disgustose a prezzi esagerati, il dover per forza tirare l’alba e l’essere afoni a fine serata perché passi tutto il tempo a parlare di fuffa.
    Io starò a casa col cucciolo perché non so come reagisce ai “botti di fine anno”! 😉

    1. Anche a me non piace lasciare a casa le gatte da sole, anche se di solito coi botti si limitano a rifugiarsi in qualche angolino finché la situazione si normalizza. Chissà mai che la crisi disincentivi anche i botti di fine anno! Auguri 🙂

  9. Sono, a dir poco, meravigliosi! Sei bravissima, a me poi i gancini cosi’ perfetto non mi vogliono proprio venire! Ad ogni modo, ti capisco al riguardo del capodanno. Ogni eta’ ha le proprie necessita’ e voglie. Adesso poi col bimbo piccolo, figuriamoci se possiamo permetterci di perderci ore di sonno, gia’ ne godiamo di poche! Capodanno lo passeremo alla festa per bimbi che inizia alle 10 di mattina e faranno il conto all’arrovescia a mezzogiorno. La sera, il maritino ed io magari ci beviamo un bicchierino di spumante o un drink quando il monello stara’ gia’ dormendo. Un abbraccio e tanti auguri per un felicissimo anno nuovo, Scala o non Scala.

    1. Io ti “rubo” l’idea del drink all’arancia e me sto tranquilla e felice in casa. Visto che le ragazze sono tutte in giro a festeggiare ne approfitteremo per guardarci un bel film e spiluccare qualcosa di buono. Un bacione e tantissimi auguri per il nuovo anno!

  10. Viv, sono completamente d’accordo con te!! Quello alla Scala o a teatro sarebbe il mio Capodanno ideale (ieri sono andata al Teatro dell’Opera a vedere il Don Chisciotte…adoro la danza!!), ma mi piace anche passarlo con gli amici…pochi ma buoni!! Non dimenticando mai il tocco di rosso… e per questo i tuoi orecchini sono perfetti!! Bacioni e tantissimi auguri…

    1. Chissà che bello il Don Chisciotte! Anche a me piace tanto il balletto, tre anni fa a capodanno ero riuscita a prendere i biglietti per Romeo e Giulietta, speriamo di replicare in futuro 🙂 bacioni di buon anno!

  11. Condivido il tuo pensiero. Per esempio l’anno scorso mi hanno trascinato ad una festa e alla fine non so come sono uscito con un boa fucsia attorno al collo:) Gli orecchini sono bellissimi.
    BUON ANNO:):):):):)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.