Ritagli shabby chic

Ecco un’idea davvero carina per utilizzare i piccoli ritagli di stoffa.
Mi sono ispirata ai portachiavi pubblicati sul sito francese File ètoile de lin.
In cucina sarebbero l’equivalente delle minestre delle nostre nonne, che imbastivano la cena con quello che era a disposizione nel frigo o nell’orto.
Ugualmente, questi lavoretti sono costruiti intorno al ritaglio, al bottoncino di recupero e al singolo centimetro di passamaneria conservato con pazienza in attesa dell’occasione propizia.

Si prestano a numerose varianti, negli abbinamenti, nella forma e nelle dimensioni.
In questo caso li ho personalizzati con delle iniziali a punto croce e piccoli cuoricini.

Viv

31 pensieri riguardo “Ritagli shabby chic

  1. Sono davvero bellissimi!!!! Un’ottima idea per pensierino natalizi o da appendere all’albero per poi farne omaggio agli ospiti o, ancora, come segnaposti. Riesci sempre a sorprendere, Viv! Grazie!

  2. Quanto sono belli! Sei bravissima !
    ma tu che fai,li regali agli amici oppure li vendi? Secondo me potrebbe diventare un hobby molto proficuo vendendoli on-line.
    Baci♥
    liù

  3. sei un fenomeno. Io fossi in te aprirei subito uno shop, vero o virtuale. Sai cosa ci farei in questi portachiavi? Una versione con tasca. Una piccola tasca va sempre bene per metterci una monetina per ll carrello della spesa oppure un biglietto, un appunto, un qualsiasi cosa.

  4. Ormai sei una garanzia….qualsiasi cosa tu faccia, Viv , è sempre stupenda!! Quindi shabby chic significa questo?una sorta di scrapbooking con le stoffe? Bacini e ancora complimenti!!!

    1. Shabby significa logoro. Diciamo che shabby chic sta per trasandato/raffinato. Indica uno stile di “recupero” con materiali e mobili rinnovati quasi sempre nei toni del bianco. Un country chic all’insegna del recupero di classe. Ma ormai il significato si è un po’ esteso. Bacioni, Sonia, e grazie!

  5. Carissima, grazie per la visita! Ti aggiungo nella lista dei blog che seguo perchè ne vale la pena e….ho aggiunto il seguimi con email, in alto a destra (non l’hai visto perchè non l’avevo messo!!!)
    Bacioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.