Settembre in cucina

Meno romanticamente inutili dei pupazzi ma di maggiore praticità, ecco una serie di accessori da cucina che celebrano la mia incapacità culinaria.

Presina a cappuccio e sottopentola con decorazione in panno a forma di fiore. Le impunture sono realizzate con semplice spago.

Asciughino realizzato in cotone a nido d’ape e tessuto a stampa tirolese. In abbinamento le immancabili presine a cappuccio.

Portatorte realizzato con un inserto a punto croce e un tocco di passamaneria. Segue i suoi diretti predecessori a quadrettoni.

Particolare del ricamo. Alfabeto scovato in rete e festone tratto da uno schema di Véronique Enginger.

Alle ottime cuoche delle rete il compito di realizzare manicaretti adeguati.

Viv

Annunci

35 pensieri riguardo “Settembre in cucina

  1. Ammiro la tua capacità di realizzare questi oggetti, io non ho pazienza! Ho fatto maglia e uncinetto ma a livelli “amatoriali”. Amo lo scrapbooking! Quanto alla cucina ….da migliorare!

  2. Arriva settembre e la cucina a crocette si rinnova, che belle le tue creazioni.
    E poi io da ricamatrice adoro le scritte in francese, trovo che siano un vero tocco di classe. Bellissimo Viv, le solite mani d’oro, eh?
    Bacioni!

    1. La mia pigrizia ha avuto il sopravvento ed ho finito per usare ancora la tela Aida che ha il pregio di stancarmi meno la vista (metti gli occhiali, togli gli occhiali! Il vero lavoro sta diventando quello…)
      Bacioni!

  3. Bellissime le tue creazioni! Ti ammiro davvero tanto, io sono negata per queste cose! Il portatorte poi è davvero utilissimo, non ne conoscevo l’esistenza fini a quando una mia amica ne ha fatto uno per me! Mi è diventato praticamente indispensabile!

  4. le cose che realizzi fanno capire l’importanza della cura che dovremmo porre in tutti i nostri gesti; immagino la cucina ordinata, pulita e con queste belle cose, dà un senso di tranquillitàm fiducia e pace!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.