Tag

, , , ,

Questo set è parte di un regalo per un’amica, ma ho già in programma diverse bustine con cifre e ricamini nella parte frontale, perché questo stile francese che predilige il lino e la passamaneria mi ha conquistato.

Per la bustina ho seguito le istruzioni di una delle lezioni di cucito del blog de Plume de lin, e ho utilizzato un lino grezzo di Ikea e un tessuto per tovagliati molto morbido acquistato in Trentino anni fa.

Stesso ensemble di tessuti, invertendo interno/esterno, per la bustina porta-tutto che propone Francesca sul blog Shabby Home.
Tutorial ed istruzioni semplicissime per questo accessorio che si presta ad usi molteplici.

Nasce come porta fazzoletti da borsetta ma dubito che qualcuna di noi si prenderebbe la briga di riempirlo quotidianamente di fazzolettini quando è tanto più semplice tenerli nei pacchettini originali. Io l’ho pensato come necessaire per il cucito o come porta biglietti, per avere a portata di mano biglietti del tram, da visita e tessere punti dei supermercati.

Viv

