Felini in 3D

In base ad una mia personale statistica, le mie colleghe virtuali dedite allo shabby-chic, al country style e più in generale all’handmade si circondano volentieri di creature a quattro zampe. Chi di loro ancora non possiede cani e gatti li ha inseriti nella wish list da consegnare a Babbo Natale. Nella mia, da qualche anno, c’è un muso canino e solo dosi massicce di senso pratico mi hanno trattenuto sinora dal portare a casa un cucciolo.

Che mi piacciano i gatti invece non è un mistero per chi frequenta questo blog anche se finora avevo sempre pubblicato solo felini a due dimensioni.
Non mi attarderò a sfatare luoghi comuni che risultano ridicolmente incomprensibili a chi abbia vissuto con un gatto ma almeno una sottolineatura vorrei farla: queste creature meravigliose non amano essere lasciati in una casa vuota per cui, se non avete la possibilità di trascorrere del tempo con loro durante il giorno, adottateli in coppia. Il fatto è che da quando i gatti di famiglia sono diventati due mi sono resa conto che funziona come per i figli: il numero -sempre senza estremismi- moltiplica le gioie e non necessariamente le seccature.

Celebrati a ragione per la sinuosità delle loro pose plastiche e buffe

per i loro sguardi magnetici e la profondità degli occhi di velluto

poche cose, altrettanto rapidamente, restituiscono il sorriso dopo una giornata storta come l’affettuosa accoglienza di un “figlio” con la coda.

Ognuno fa storia a sè. Una splendida storia, aggiungerei.

Viv

Annunci

28 pensieri riguardo “Felini in 3D

  1. Dall’affetto con cui ne parli capisco che questi due bei gattoni, così vivaci e ammiccanti, sono compagni di vita importanti. E come non darti torto? I gatti sanno conquistare e farti sentire importante, pur rimanendo indipendenti come solo loro sanno fare! Complimenti… bellissime foto!!!!

    1. Diciamo che fanno parte della famiglia, nel senso che una volta accolti vanno accuditi ed amati. Gli animali sono degli ottimi compagni e non vanno trattati come giocattoli… Ho una curiosità da chiederti, ma quei bellissimi cagnolini che insieme a tuo figlio -immagino- hai messo sotto il titolo del tuo blog sono tuoi?

  2. Bellissime le micie!! Ricevere l’amore di un cane è fantastico, ma ricevere quello di un gatto, che è di gran lunga più indipendente e non risponde a quella cosiddetta “logica da branco”, è assolutamente unico!

  3. Che meraviglia di post, Viviana!
    L’amore per i gatti raccontato da te è commovente e i tuoi mici sono fantastici.
    Complimenti anche per le foto, sono stupende…
    Anzi sai cosa ti dico? Linko il tuo articolo su twitter, spero che non ti dispiaccia!
    Baci Viv!

  4. Oh Stravy ma che spettacolo! Anche a me piacciono molto, io adoro tutti gli animali. Su di loro ho scritto tre post perchè mi piace curare i trovatelli che alla fine, se ne vengono a casa con me. Un bacionissimo e buona Pasqua Stravy. Osservare un gatto è un pò come assistere alla realizzazione di un’ opera d’arte. ( Oliver Herford ).

  5. ogni gatto ha una sua storia, è vero, anche se sembrano tutti uguali. La mia ad esempio…devo ancora capirla. Non ho mai avuto una gatta così “strana”.

  6. É vero. I gatti non si dimenticano mai di come erano trattati dagli egizi…
    Anyway chi non conosce bene i gatti tende a non capire che compagni di vita meravigliosi sono.
    E che bello vedere le mie due figlie online !

  7. “Il numero moltiplica le gioia e non necessariamente le seccature”: cara Viv, con sei gatti non posso fare altro che darti ragione!!
    La micinoterapia mi ha salvato tante giornate storte: arrivi a casa dal lavoro, stanca e/o stressata e/o altro, ma poi basta affondare le dita in una calda pelliccia viva e tutta la tensione se ne va!
    Un bacio, Lò

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.