Citrulli da indossare

Collane primaverili per omaggiare la bella stagione che finalmente è alle porte.
Di chiara ispirazione Lauracontrystyle, per chi naviga tra i blog creativi queste collane in stoffa non sono una novità. Curiosando tra le pagine di questo bellissimo blog, ho scoperto che esiste un numero della rivista Milleidee in cui Laura spiega come realizzarle ma dopo vane ricerche per recuperare la rivista mi sono dovuta rassegnare a qualche esperimento.
Per i citrulli esistono numerosi tutorial in rete e per le roselline la stessa Laura ne spiega i segreti nel numero 11 di Country Dreams, una rivista preziosa per chi ama i lavori manuali e che può essere scaricata gratuitamente.
Questo il risultato: ho ridotto la dimensione dei fiori -in alcuni casi anche il numero dei petali- il lino naturale che avevo a disposizione è risultato un po’ rigido da imbottire, mi sono ustionata con la colla a caldo montando le roselline ma l’insieme è gradevole.

Due versioni sui toni dell’azzurro anche se, dal vivo, i colori sono meno accesi.

Una versione sui toni del lilla, anche qui la realtà è più tenue.

Probabilmente le prossime saranno contaminate da uno stile più personale ma non nascondo che realizzarle è stato un vero divertimento. Un grazie a Laura e a tutte le creative che mettono a disposizione le loro abilità e la loro esperienza.

Viv

Annunci

16 pensieri riguardo “Citrulli da indossare

      1. E’ il mio solito, quello che uso anche su Anobii. Non so perchè ultimamente mi si era cambiato il Scrittodavoi.
        Ma stai scherzando, anche se morissi dalla voglia di provare idee altrui la mia realizzazione sarebbe pessima!

  1. Sono bellissime!!!!! Le voglio!!!!! Sei una fonte preziosa d’idee… ora corro a vedere i siti di cui parli e a scaricare il numero 11 di Country Dreams!!!! Spero di farcela…
    Grazie! un bacione!
    rita

  2. Ma che belle Starvy! E che idea originale! Ma lo sai che sei veramente bravissima?! Stupende! Calde, estive, colorate e le tinte che hai usato stanno davvero bene con qualsiasi cosa. Adesso mi vado anche a vedere il sito di questa Laura. Bacioni!

  3. Ciao Viv, commento qua perchè queste collane sono fantastiche, ma tutto quello che posti è sempre bello e/o interessante!
    Poi ti dico di avere fede, prima o poi vedrai arrivare la mia mail, giuro!!
    Intanto mi scuso e ti mando un bacio ;-*

    1. Cara Lò ho visto solo ora il tuo commento perchè per motivi ignoti era al solito nella casella spam. Ti leggo sempre e so che sei impegnata in passeggiate corroboranti che sottraggono tempo al resto per cui ci sentiamo con calma quando puoi. Un bacione

  4. Perfette!!!! Ne ho fatte anche io e anche variate nella forma…c’è una ragazza polacca che ne fa di spettacolari!!! Credo si lei che ha lanciato la moda!!
    Bacioni
    Olga

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.