Tag

, ,

Collane primaverili per omaggiare la bella stagione che finalmente è alle porte.
Di chiara ispirazione Lauracontrystyle, per chi naviga tra i blog creativi queste collane in stoffa non sono una novità. Curiosando tra le pagine di questo bellissimo blog, ho scoperto che esiste un numero della rivista Milleidee in cui Laura spiega come realizzarle ma dopo vane ricerche per recuperare la rivista mi sono dovuta rassegnare a qualche esperimento.
Per i citrulli esistono numerosi tutorial in rete e per le roselline la stessa Laura ne spiega i segreti nel numero 11 di Country Dreams, una rivista preziosa per chi ama i lavori manuali e che può essere scaricata gratuitamente.
Questo il risultato: ho ridotto la dimensione dei fiori -in alcuni casi anche il numero dei petali- il lino naturale che avevo a disposizione è risultato un po’ rigido da imbottire, mi sono ustionata con la colla a caldo montando le roselline ma l’insieme è gradevole.

Due versioni sui toni dell’azzurro anche se, dal vivo, i colori sono meno accesi.

Una versione sui toni del lilla, anche qui la realtà è più tenue.

Probabilmente le prossime saranno contaminate da uno stile più personale ma non nascondo che realizzarle è stato un vero divertimento. Un grazie a Laura e a tutte le creative che mettono a disposizione le loro abilità e la loro esperienza.

Viv

Annunci