Tag

,

Non che io sia una cuoca abilissima ma mi piace curiosare tra i blog di ricette e ho amiche che in cucina sono delle vere creative.
Tempo fa mi sono fatta affascinare dall’idea del portatorte, una borsa in tela per il trasporto delle pirofile.
In rete esistono numerosissime varianti, impossibile citarle tutte. Io mi sono ispirata a questo tutorial e ho aggiunto un ricamo veloce su semplice tela Aida.
Ho utilizzato del cotone compatto acquistato tempo fa per fare un paio di tentativi ma ho in mente una versione più sofisticata in lino con delle applicazioni.

I ricami del portatorte giallo sono tratti da un vecchio numero de “Le idee di Susanna”.

I dolcetti del portatorte rosso sono un dettaglio dell’Enciclopedia degli alfabeti country, sempre di Susanna.

Un’idea-regalo utile ed originale per quelle amiche che hanno fatto della cucina un’arte e che generosamente condividono i loro manicaretti ogni volta che vengono a trovarci.

Viv

